A distanza di poche ore dal suo lancio ufficiale, avvenuto con tre giorni di anticipo per tutti coloro che hanno acquistato la versione digital deluxe, Hogwarts Legacy sta raccogliendo i primi dati sulla sua popolazione di player che, a quanto pare, sono in larga parte dei Serpeverde.
PSN Profiles ha analizzato le percentuali di sblocco di una serie di Trofei che sono influenzati dalla scelta della Casa, scoprendo che in Hogwarts Legacy ci sono molti più Serpeverde del previsto (o, almeno, sono quelli più bravi a completare gli obbiettivi del gioco).
Tra le prime missioni di Hogwarts Legacy è infatti presente un trofeo legato alle Case di Hogwarts, dal quale scopriamo che quello legato alla Casa Serpeverde è stato sbloccato dal 5% dei giocatori; quello legato alla Casa Grifondoro dal 3,92%; il Trofeo Corvonero è stato sbloccato dal 3,11% dei giocatori, mentre quello Tassorosso solamente dal 2,03%
Ovviamente la situazione potrebbe cambiare rapidamente, anche se non scommetterei su una rimonta di Tassorosso o Corvonero.
Leggi anche: ecco l’emozionante trailer di lancio di Hogwarts Legacy
Nel frattempo, su PC il gioco sembra essere piagato da un accesso anticipato poco ottimizzato, che ha dato (e sta dando) non pochi grattacapi ai primi giocatori. Problemi di stuttering e bassi FPS stanno imperversando anche tra coloro che possiedono PC da gaming recenti, tanto che sui forum di Steam si parla già di review bombing del titolo.
Personalmente, durante la nostra prova, non abbiamo incontrato particolari problemi e confermiamo che si tratta di una delle migliori esperienze ludiche ora disponibili su PC e console. Se non avete ancora preordinato la vostra copia, potete farlo A QUESTO INDIRIZZO.