Confermando le indiscrezioni (insistenti e autorevoli) di qualche settimana fa, è stata ufficialmente posticipata la data di uscita di Horizon Forbidden West.
Il sequel di Horizon Zero Dawn, dunque, non arriverà più entro la fine di questo 2021 come precedentemente pianificato.
La nuova data di uscita di Horizon Forbidden West
L’annuncio è arrivato direttamente da Guerrilla Games che ha reso pubblica la sua decisione di posticipare l’uscita dell’esclusiva PlayStation 5 tramite i propri social rinviandola al 18 febbraio 2022.
Horizon Forbidden West is coming to PlayStation 4 and PlayStation 5 on 18 February 2022! Pre-orders will begin next week, on 2 September. Are you ready to continue Aloy’s journey?https://t.co/aMD8LIWbf8 #HorizonForbiddenWest pic.twitter.com/bRP3kToGji
— Guerrilla (@Guerrilla) August 25, 2021
Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios di cui Guerrilla Games fa parte, ha dichiarato durante un’intervista che gli sviluppatori pensavano di essere “sulla buona strada” per poter far debuttare Horizon Forbidden West nel periodo festivo della fine di quest’anno, anche se non erano molto sicuri di queste tempistiche. Purtroppo gli effetti della pandemia hanno reso complicato l’accesso degli sviluppatori alle attrezzature e agli attori per la realizzazione della motion capture.
Inoltre, sempre stando alle parole di Hulst, c’è da considerare che i PlayStation Studios di Sony sono attualmente coinvolti nella realizzazione di oltre 25 giochi. Infatti, anche altri titoli come Gran Turismo 7 e il prossimo God of War sono stati rimandati.
Non ci resta che attendere pazientemente l’inizio del prossimo anno senza dimenticare che fra pochi giorni saranno comunque aperti i preordini del gioco.
Sinossi e video di gameplay di Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West si svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn.
Aloy è una cacciatrice di Macchine che si spinge a ovest per indagare su una piaga misteriosa e letale.
In queste terre inesplorate incontra nuove tribù e Macchine ancora più temibili.
Insieme a vecchi amici e nuovi compagni di viaggio, deve sfidare questa pericolosa frontiera e trovare le risposte che le servono per salvare la vita sulla Terra.