La serie di libri fantasy di azione e avventura House of Secrets diventerà presto una serie di Disney Plus, grazie all’adattamento in corso ad opera di Chris Columbus, coautore della serie assieme a Ned Vizzini.
Il regista dei primi due film di Harry Potter ha pubblicato il primo libro di House of Secrets nel 2013, rimarcando più volte il fatto che fosse un “parente stretto” de I Goonies, di cui è stato sceneggiatore.
House of Secrets diventerà una serie realizzata da Chris Columbus
Disney Plus ha ingaggiato Chris Columbus per realizzare un adattamento per la sua piattaforma di streaming della serie di libri fantasy House of Secrets, romanzi scritti dallo stesso Columbus assieme a Ned Vizzini.
La storia ruota attorno ai fratelli Brendan, Eleanor e Cordelia Walker, che si sono trasferiti in una squallida casa vittoriana, un tempo di proprietà di Denver Kristoff, un romanziere occulto. Quando i Walker si rendono conto che il loro nuovo vicino ha dei piani sinistri in mente, restano intrappolati nella casa magica, viaggiando attraverso universi fantastici che si mescolano con i racconti di Kristoff.
Ayo Davis, responsabile del Creative Development and Strategy presso Disney Branded Television e supervisore del progetto, ha dichiarato:
Chris, Michael e Mark raccontano storie che risuonano con un varie tipologie di pubblico, attraverso generazioni e generi che offrono un senso di magia e meraviglia grazie a personaggi incredibili. C’è così tanta affinità con i loro acclamati film e siamo lieti di lavorare con loro per sviluppare House of Secrets in un’emozionante serie Disney Plus.
Un’avventura fantasy creata da Chris Columbus dopo il successo di Harry Potter e la Pietra Filosofale e pubblicata nel 2013 con il primo romanzo della trilogia.
L’abilità di Columbus nel raccontare storie di questo tipo, adattando un’opera scritta da lui stesso, potrebbe garantire a Disney una serie di successo, in grado di catturare un’ampia fetta di pubblico di tutte le età.