Il debutto della terza stagione di House of the Dragon sarà letteralmente bagnato dal sangue, visto che i nuovi episodi della serie TV prequel di Game of Thrones si apriranno con la battaglia più sanguinaria della storia di Westeros.
Stiamo parlando della Battaglia del Condotto (Battle of the Gullet), scontro navale svoltosi durante la Danza dei Draghi presso “il Condotto”, uno stretto passaggio di mare che divide Roccia del Drago da Driftmark e che immette nella Baia delle Acque Nere.
A rivelarlo è la produttrice dello show di HBO Francesca Orsi durante un’intervista rilasciata a Deadline: “Sono davvero emozionata. Penso che vi sorprenderà molto il modo in cui inizieremo la stagione con una battaglia emozionante”.
La battaglia del Condotto: un’attesa lunga un stagione
Inizialmente ci si aspettava che la battaglia del condotto arrivasse alla fine della seconda stagione di House of the Dragon ma, a seguito della riduzione del numero degli episodi di quest’ultima, la cruenta sfida e il conseguente spargimento di sangue tra i sostenitori di re Aegon II Targaryen coloro che appoggiano Rhaenyra Targaryen è stata rimandata.
Tuttavia la Orsi promette che varrà la pena aspettare per godersi questo evento cruciale della storia di Westeros: “Non penso che a quel punto avessimo il tempo di fare ciò che abbiamo realizzato ora in questa stagione. È così imponente che avevamo bisogno di tempo per farlo come si deve”.
Quando esce House of the Dragon 3?
A parte ciò che conosciamo già sulla Battaglia del Condotto, HBO non ha ancora rilasciato una sinossi ufficiale della terza stagione di House of the Dragon di cui, tra l’altro non sappiamo nemmeno la data di uscita.
Al momento le uniche certezze sono i ritorni di Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen, Emma D’Arcy in quelli di Rhaenyra Targaryen, Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower ed Ewan Mitchell a interpretare Aemond Targaryen.