La prima stagione di House of the Dragon si sta avvicinando alla sua fine, ma la storia dei Targaryen continuerà a vivere per un totale di quattro stagioni. Il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin, ha infatti confermato che la serie prequel di Game of Thrones sarà composta da quattro stagioni, ognuna delle quali conterrà dieci episodi.
La notizia arriva attraverso un post pubblicato sul suo blog personale, che spazia da alcune riflessioni sul calcio professionistico per approdare alla soddisfazione di avere questi 10 episodi che hanno dato corpo alla storia dei Targaryen. “Voglio dire, non posso recensire lo show, sarebbe folle, non sono obiettivo… ma voglio lodare Ryan Condal e Miguel Sapochnik e il cast e la troupe per il lavoro che hanno fatto. L’episodio di domenica, “Lord of the Tides”, è stato tutto ciò che speravo fosse”, ha scritto l’autore.
Leggi anche: la discendenza dei Targaryen, l’albero genealogico della Casata del Drago
Martin ha poi parlato del futuro dello show, spiegando che saranno necessarie quattro stagioni ad House of the Dragon per raccontare la storia dei Targaryen. “Ci vorranno quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla fine”. Inizialmente era stato proposto un numero di 13 episodi per stagione, ma il regista ha riconosciuto che si sarebbero rischiate lamentele per il fatto che la serie fosse troppo “lenta” o che “non succedesse nulla”.
Nel corso di otto episodi, House of the Dragon ha dimostrato di essere un degno successore del suo predecessore, con una media di 29 milioni di spettatori per ciascuno dei primi cinque episodi.
Ambientata quasi 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie HBO è basata sul romanzo di Martin Fuoco e Sangue e racconta la guerra civile dei Targaryen, con i figli di re Viserys I Targaryen in lotta per il controllo del Trono di Spade.