Sab 22 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

House of the Dragon sarà fedele ai libri? Ecco le parole degli showrunner

Con l’arrivo ormai imminente di House of the Dragon, sono in molti i fan di Game of Thrones che si chiedono se, questa volta, la serie rimarrà fedele ai libri (il romanzo Fuoco e Sangue, in questo caso).

Come sappiamo, la storia raccontata sul piccolo schermo ne Il Trono di Spade ha visto importanti stravolgimenti rispetto alle vicende narrate nei romanzi scritti (e non ancora scritti) da George R.R. Martin. È lecito quindi chiedersi se anche la storia e i nomi dei personaggi di Fuoco e Sangue sono stati cambiati, magari anche solo in parte, per volontà degli shorunner.

La storia di House of the Dragon sarà fedele ai libri di Fuoco e Sangue e della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?

Proprio Ryan Condal e Miguel Sapochnik, i due showrunner di House of the Dragon, in una lunga intervista con THR, hanno spiegato che l’idea di cambiare qualcosa è stata in effetti presa in considerazione. Ad esempio, ci si chiedeva se il pubblico non avrebbe fatto confusione con i nomi molto simili della Principessa Rhaenyra e della Principessa Rhaenys.

Alla fine, però, è stato deciso di rimanere “pienamente fedeli ai libri”.

“Sono un fan di questi libri da 20 anni”, ha spiegato Condal. “Ero un fan di Game of Thrones: ho visto il pilot la notte in cui è andato in onda su HBO e ogni episodio successivo. Non puoi rifare Thrones, è come fosse i Beatles. Mi sono approcciato come un fan per realizzare ciò che volevo vedere e sono felice di ciò che abbiamo ottenuto. I Targaryen sono come i Jedi in Star Wars, dove hai sentito parlare di questo periodo in cui erano abbondanti e potenti e tutti hanno sempre voluto vederlo. E ora potete farlo.”

Leggi anche: i protagonisti di House of the Dragon nelle nuove immagini della serie

Il prequel vanterà un cast impressionante che include anche Paddy Considine nei panni di Re Viserys TargaryenMatt Smith nei panni del principe Daemon TargaryenRhys Ifans nei panni di Otto HightowerOlivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys VelaryonEve Best nei panni della principessa Rhaenys VelaryonSonoya Mizuno nei panni di MysariaFabien Frankel nei panni di Ser Criston Cole e tanti altri.

La serie dovrebbe seguire gli eventi che condurranno alla guerra civile della casata, conosciuta come la leggendaria Danza dei Draghi, conflitto descritto come “una massiccia guerra civile nei Sette Regni tenutasi tra due rami rivali della Casata Targaryen”.

George R.R. MartinVince GerardisRyan Condal Miguel Sapochnik sono i produttori esecutivi dello show, con Condal e Sapochnik che ricopriranno anche il ruolo di showrunner.