Mentre tutti i fan della Marvel sono in attesa di vederlo tornare nei panni di Wolverine in Deadpool & Wollverine, Hugh Jackman si sta preparando per un nuovo progetto dove indosserà i panni dell’arciere più famoso della storia: Robin Hood.
Come riportato da Deadline, Jackman sarà il protagonista di questa nuova versione della storia di Robin Hood, al fianco di Jodie Comer (The Last Duel, Free Guy) e dal titolo The Death of Robin Hood.
Hugh Jackman nuovamente in calzamaglia, ma questa volta nei panni di Robin Hood in un nuovo film
Scritto e diretto da Michael Sarnoski (autore della sceneggiatura di A Quiet Place e regista di Pig, con Nicolas Cage), The Death of Robin Hood viene descritto come “una rivisitazione più oscura della classica storia di Robin Hood” che mostrerà il personaggio principale “alle prese con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi”. Nel film, Robin Hood “si ritrova gravemente ferito e nelle mani di una donna misteriosa che gli offre una possibilità di salvezza”.
“È stata un’incredibile opportunità per reinventare e innovare la storia che tutti conosciamo di Robin Hood”, ha rivelato il regista della pellicola. “Assicurarsi il cast perfetto per trasformare la sceneggiatura sullo schermo era essenziale. Non potrei essere più entusiasta e confidare che Hugh e Jodie daranno vita a questa storia in un modo potente e significativo.”
In questa nuova versione del nemico giurato del principe Giovanni, Hugh Jackman sarà l’ennesima reincarnazione di Robin Hood, raccogliendo il testimone di illustri predecessori come Sean Connery (Robin e Marian, 1976), Kevin Costner (Robin Hood il principe dei ladri, 1991), Russel Crowe (Robin Hood, 2010) e il più recente Taron Egerton (Robin Hood, l’origine della leggenda, 2018), senza dimenticare il classico Disney del 1973.
La produzione di The Death of Robin Hood dovrebbe entrare in produzione il prossimo febbraio. Il film non ha ancora una data di uscita.