Disney+ ha annunciato I Am Groot 2, la seconda stagione della serie animata dedicata al personaggio Marvel di Groot, il più adorabile e scombinato membro dei Guardiani della Galassia.
L’annuncio è arrivato con un simpatico trailer che, oltre a vedere il protagonista alle prese con nuove esilaranti avventure, annuncia la data di uscita dei nuovi episodi, debutto che è più vicino di quanto si possa pensare.
I cinque nuovi corti animati, infatti, debutteranno sul catalogo streaming di Disney Plus a partire dal prossimo 6 settembre.
Come già visto nella prima stagione dello show, I Am Groot sarà incentrato sulle divertenti avventure di Baby Groot mentre è lontano dagli altri membri de I Guardiani della Galassia. Ogni corto racconterà un momento diverso dell’infanzia del personaggio divenuto ben presto uno dei preferiti dell’Universo Cinematografico Marvel, amato soprattutto dai più piccini.
I Am Groot vede Kirsten Lepore nel doppio ruolo di regista e sceneggiatrice anche in questa seconda stagione. Danielle Costa è accreditata come supervisore della serie con Craig Rittenbaum e Alex Scharf come produttori. Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kirsten Lepore sono i produttori esecutivi mentre mentre Dana Vasquez-Eberhardt è co-produttrice esecutiva.
Nella versione in lingua originale della serie TV Vin Diesel tornerà a prestare la voce al simpatico personaggio creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.