Dopo il primo sguardo a Knights of the Zodiac arrivato durante il recente Comic-Con di San Diego e il video del dietro le quinte pubblicato in chiusura di convention, si parla già dei possibili sequel del film live action de I Cavalieri dello Zodiaco.
Ebbene sì, nonostante ci troviamo ancora nelle fasi primordiali della produzione della pellicola, i produttori di Knights of the Zodiac sembrano voler piazzare un bel “all-in” sulla riuscita del film basato sulla saga tratta dal manga di Masami Kurumada.
Non uno ma addirittura 5 sequel per il film live action de I Cavalieri dello Zodiaco
Yoshi Ikezawa, produttore di Toei Animation, ha confessato a Variety che la società giapponese sta prendendo in considerazione l’ipotesi di realizzare un’esalogia, sei film che dovrebbero costituire un unico franchise cinematografico, con la produzione che sta già discutendo attivamente su questi sequel.
Sembra davvero prematuro lanciarsi in dichiarazioni del genere, soprattutto in considerazione del fatto che i live action derivati da manga e anime di successo, spesso, si sono rivelati dei flop clamorosi sia per quanto riguarda l’accoglienza del pubblico, sia sotto l’aspetto puramente tecnico, con gli esperti il più delle volte molto critici su ciò che poi è approdato nelle sale cinematografiche.
Ovviamente – nonostante qualche “mah!” scaturito dalla visione del video backstage – speriamo che il film diretto da Tomasz Baginski sia all’altezza delle aspettative e che fornisca un’ottima base per questi futuri sequel di Knights of the Zodiac.
Trama, data di uscita e dettagli di Knights of the Zodiac
In quella che viene descritta come una storia di origine, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada nonché eroe principale del franchise.
Quando un’energia mistica conosciuta come “Cosmo” si risveglia in lui, Seiya intraprende un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e prendere il suo posto in una battaglia mitologica per il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza che lotta per controllare il suo divino potere.
Bean interpreta un mentore di nome Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya ne I Cavalieri dello Zodiaco, ordine di guerrieri che ha personalmente fondato quando ha scoperto la reincarnazione della dea Atena.
Prodotto da Toei e Sony Pictures Worldwide Acquisitions, il film live action de I Cavalieri dello Zodiaco arriverà nei cinema nel 2023.
Il cast del film è composto da Mackenyu, Famke Janssen, Sean Bean (Game of Thrones, Il Signore degli Anelli, Snowpiercer), Madison Iseman (Jumanji, I Know What You Did Last Summer), Nick Stahl (Fear the Walking Dead), Diego Tinoco (On My Block) e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum, Hawaii Five-O, Crying Freeman, Kamen Rider: Dragon Knight, Iron Chef America).
Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) hanno scritto la sceneggiatura del film, mentre Andy Cheng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) è il coordinatore degli stunt e dei combattimenti.