Ogni fan de I Goonies conosce la storia di come la produzione del film, capitanata da Steven Spielberg e Richard Donner, tenne segreta la costruzione della nave pirata di Willy l’Orbo.
La nave, costruita a grandezza naturale, venne svelata per la prima volta al giovane cast nella prima giornata di riprese sul set della grotta, nel tentativo di catturare con la cinepresa lo stupore degli attori alla vista della mastodontica nave pirata. E se non fosse stato per Josh Brolin, le cose sarebbero potute andare effettivamente così.
Josh Brolin ricorda il giorno in cui rovinò un ciak importante de I Goonies, un retroscena del celebre film rimasto a lungo segreto
L’attore lo ha raccontato attraverso il suo account Instagram, dove ha scritto:
La macchina da presa comincia a girare e andiamo sott’acqua, sentiamo molto attenuato dall’acqua un “Azione!” e quando emergiamo e ci giriamo c’è il silenzio. Siamo tutti in silenzio. La prima parola che si sente è la mia. Un sonoro: “Cazzo!”. E la ripresa è rovinata. Ma non mi importa. La nave è lunga 50 metri, con i tesori che penzolano da ogni lato. Il sogno di ogni bambino che diventa realtà. Anche oggi, “Cazzo!” mi sembra un’esclamazione del tutto appropriata.
Voi come avreste reagito? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!