Come certamente saprà chi ci segue, i sindacati degli sceneggiatori e degli attori sono in sciopero totale ad Hollywood e praticamente tutti i progetti di alto profilo in fase di sviluppo sono stati bloccati. Tra questi, tutte le produzioni dei Marvel Studios come Deadpool 3, Daredevil: Born Again, Agatha: Coven of Choas, Captain America: Brave New World, Wonder Man e Thunderbolts, che sono state le prime a risentire degli effetti dello sciopero. È un periodo piuttosto difficile per il cinema e pare che la cosa sia destinata a durare per più tempo del previsto.
I capi dei Marvel Studios, Kevin Feige e Louis D’Esposito, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta al loro staff che affronta i ritardi di produzione causati dallo sciopero simultaneo di WGA e SAG-AFTRA. Sono ovviamente delusi dai ritardi, ma allo stesso tempo riconoscono che queste sfide fanno parte del business. In una dichiarazione riportata da THR, hanno detto:
“Ci rendiamo conto di quanto tutti voi abbiate fatto per i vostri progetti specifici ed è deludente quando i piani accuratamente stabiliti devono cambiare, ma il cambiamento costante è la natura del business della produzione e i nostri team non sono estranei a sfide inaspettate e ad affrontarle. Apprezziamo profondamente tutti i vostri sforzi per trarre il meglio dalla situazione, e possiamo tutti sperare che un nuovo accordo venga finalizzato presto, in modo da poter riprendere il grande lavoro che abbiamo in corso”.
Siamo ovviamente certi che un giorno i sindacati riusciranno a trovare un accordo che li soddisfi e a tornare al lavoro, ma questo potrebbe non accadere presto. Sembra che le due parti siano così distanti tra loro che trovare un qualche tipo di compromesso sarà difficile e richiederà del tempo, come spiegato anche qualche giorno fa dal CEO di Disney Bob Iger.
Si tratta di una questione importante in cui gli sceneggiatori e gli attori saranno impegnati a lungo termine.