Dark Castle sembra stia già sviluppando un adattamento in serie del film horror I Tredici Spettri. Dread Central riporta che Patrick Mediate della Primordial Pictures e il supervisore degli effetti speciali di Fear the Walking Dead e Aaron McLane hanno annunciato che stanno collaborando con Dark Castle per proporre la serie alla Sony Pictures Television.
Dopo la versione originale del 1960 di 13 Ghosts, del regista William Castle, c’è stato un remake uscito nel 2001 che per l’epoca non era affatto male e che vantava un cast di tutto rispetto.
L’idea è che la serie consisterà in tredici episodi con uno stile antologico che approfondisce i retroscena di un fantasma diverso in ogni episodio. Lo hanno spiegato direttamente i creatori dello show:
“Ogni cultura del mondo ha le sue storie di fantasmi e questa rivisitazione de I Tredici Spettri presenta un campionario internazionale di questi racconti soprannaturali. Le storie di fantasmi all’interno di ogni episodio avranno un proprio aspetto stilistico che sarà esplorato e influenzato da ogni singolo regista. Questo fa sì che le nostre vignette sui fantasmi si distinguano dal punto di vista stilistico, in quanto stabiliscono il tema di ogni episodio”.
Sembra che questa possa essere una serie horror davvero interessante, sempre che Sony Pictures decida di approvare il progetto.