Il film del 2020 di Galder Gaztelu-Urrutia, The Platform (arrivato in Italia con il titolo de Il Buco), è stato un grande successo per Netflix e ha finito per diventare uno dei film originali più visti nella storia del servizio di streaming. Non vi sorprenderà quindi più di tanto scoprire che, oggi, Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer del suo sequel: Il Buco 2.
A quanto pare Gaztelu-Urrutia ha realizzato un altro folle film horror e di critica sociale. La sinossi recita: “Una figura misteriosa è riuscita a stabilire una nuova legge nel Buco, ma la giustizia può davvero essere applicata all’inferno? E chi la farà rispettare?”.
Online il primo teaser trailer de Il Buco 2, il sequel dell’acclamato film Netflix di Galder Gaztelu-Urrutia
Per chi non si ricordasse del film originale, questo è ambientato all’interno di un sistema carcerario verticale, dove i detenuti sono assegnati a un livello e costretti a razionare il cibo da una piattaforma che si muove tra i vari piani. I detenuti dei piani alti mangiano meglio di quelli sottostanti, mentre un uomo cerca di cambiare le cose in modo che tutti abbiano abbastanza.
Il nuovo film, interpretato da Milena Smit e Hovik Keuchkerian, arriverà il 4 ottobre 2024. Se non avete ancora visto il film originale, dategli uno sguardo in tempo.
Nel frattempo, ecco il teaser trailer de Il Buco 2: