Gio 3 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Castello Invisibile arriva al cinema e, intanto, l’anime si mostra con un clip esclusiva

Approderà domani nei cinema italiani Il Castello Invisibile, film anime che si mostra al pubblico con una nuova clip esclusiva.

Tratta dal romanzo Kagami no kojo di Mizuki Tsujimura, vero fenomeno editoriale da oltre mezzo milione di copie vendute in Giappone e vincitore del Japan Booksellers’ Award nel 2018, la pellicola distribuita nel nostro paese da Anime Factory sarà protagonista di una proiezione evento della durata di tre giorni.

La clip è intitolata “Attraverso lo specchio” e mostra il momento in cui la protagonista Kokoro giunge per la prima volta al castello dove incontra il personaggio del Venerabile Lupo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anime Factory (@animefactoryit)

Il film è diretto da Keiichi Hara (Colorful, Sarusuberi: Miss Hokusai – Mirto crespo, The Wonderland) seguendo una sceneggiatura di Miho Maruo. Keigo Sasaki (Blue Exorcist, ERASED, The Seven Deadly Sins) è il direttore dell’animazione e autore del character design. L’illustratore russo Ilya Kuvshinov (Ghost in the Shell: SAC_2045) ha realizzato il concept visivo e il design del castello, mentre Harumi Fuuki ha composto le musiche dell’anime.

Il Castello Invisibile, anime che sarà proiettato l’11,12 e 13 settembre 2023 nelle sale indicate a questo indirizzo, è diretto realizzato dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures (Sword Art Online, Blue Exorcist, Seven Deadly Sins).

Trama e trailer italiano de Il Castello Invisibile

Emarginata dai compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la giovane si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

La Tsujimura ha pubblicato il romanzo originale in Giappone nel 2017, con l’opera che è stata pubblicata in italia da De Agostini Planeta (disponibile su Amazon QUESTO INDIRIZZO).