Mentre la produzione de Il Cavaliere dei Sette Regni procede spedita dopo essere partita all’inizio di quest’anno, George R.R. Martin ha recentemente rivelato qualche dettaglio riguardo la nuova serie TV prequel di Game of Thrones.
Direttamente dalle pagine del suo blog personale, lo scrittore e sceneggiatore statunitense è tornato a parlare dello show spiegando che non solo sarà più breve sia di Game of Thrones che di House of the Dragon, ma avrà anche un tono diverso rispetto a queste ultime.
“The Hedge Knight (il titolo originale della serie ndt) sarà molto più breve di Game of Thrones e House of the Dragon, con un tono molto diverso… ma è pur sempre Westeros, quindi nessuno è veramente al sicuro” ha detto Martin.
“Ira Parker e il suo team stanno facendo un ottimo lavoro. Spero di poter visitare le riprese a luglio, quando farò un salto a Belfast mentre andrò alla Worldcon a Glasgow. Lo show farà il suo debutto l’anno prossimo… e se andrà bene, seguiranno The Sworn Sword e The Mistery Knight” ha aggiunto lo scrittore, senza dimenticare di indispettirci ancora di più parlando dei suoi lenti progressi con il suo ultimo romanzo “Per allora spero di aver finito altre storie di Dunk ed Egg (sì, dopo che avrò finito The Winds of Winter)”.
Di cosa parla Il Cavaliere dei Sette Regni?
Basata su alcune serie a fumetti e sull’omonimo romanzo sequel, la storia de Il Cavaliere dei Sette Regni è ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones. I protagonisti sono Ser Duncan l’Alto e il suo piccolo scudiero Egg che vagavano per Westeros in un’epoca in cui il la dinastia Targaryen siede ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora così lontano, con epici destini, potenti nemici e imprese pericolose che attendono questi improbabili e incomparabili amici.