Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Warner Bros voleva Leonardo DiCaprio nel ruolo dell’Enigmista

Lo sceneggiatore della Trilogia de Il Cavaliere Oscuro, David S. Goyer, ha recentemente condiviso molti dettagli su diversi progetti a cui ha lavorato nel corso degli anni. Una delle cose che ha confermato nella recente intervista con il podcast Happy Sad Confused è che la Warner Bros, in origine, voleva che fosse Leonardo DiCaprio ad interpretare l’Enigmista nel terzo film della trilogia, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Goyer ha spiegato che la Warner voleva forzare la mano al regista Christopher Nolan (Oppenheimer), spiegando:

“Abbiamo avuto tutte queste proposte. Ricordo che alla prima de Il Cavaliere Oscuro, il capo della Warner Bros. disse: ‘Dovete fare l’Enigmista. Devi dire a Chris (di prendere) Leo come l’Enigmista’. Non è questo il nostro modo di lavorare, senza nulla togliere a lui”.

Quando Goyer dice “non è così che lavoriamo”, si riferisce alla tendenza hollywoodiana di scegliere un cattivo e poi costruirgli intorno un film. Goyer ha aggiunto:

“Ho avuto la sensazione – con i film di Spider-Man o quando i film di supereroi hanno iniziato a essere realizzati e ci sono stati i sequel – che gli studios dicessero sempre ‘OK, chi sarà il nostro cattivo del prossimo film? E costruiamo un film intorno a questo. Chris si è sempre opposto fermamente a questo… cerchiamo di capire quale storia vogliamo raccontare (prima) e cosa vogliamo esplorare a livello tematico con Bruce. Poi cerchiamo di trovare un cattivo che si adatti alla storia”.

Alla fine, Nolan ha scelto di concentrarsi su Bane (Tom Hardy) e Catwoman (Anne Hathaway), introducendo anche un nuovo personaggio interpretato da Joseph Gordon-Levitt, John Blake, che avrebbe raccolto il mantello di Batman in quell’universo. L’Enigmista di Leonardo DiCaprio, invece, è stato rimandato al mittente.