Mer 18 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il film di Watch Dogs è fuori pericolo e termina le riprese

A più di 10 anni di distanza dal suo annuncio, il film di Watch Dogs di Ubisoft ha finalmente terminato le riprese.

Le origini del film risalgono al suo annuncio nel 2013, un anno prima dell’uscita del gioco originale Watch Dogs. Dopo essere rimasto bloccato in hell development per oltre un decennio, le riprese sono finalmente iniziate nel luglio 2024, annunciate tramite un aggiornamento su X/Twitter con la didascalia “Lights_Camera_Action.exe” accanto a una foto del set. Un aggiornamento simile è stato fatto il 14 settembre, questa volta per celebrare la fine delle riprese con la didascalia “run film_wrapped.exe(#watchdogsmovie.mp4) >Filming complete!”.

Watch Dogs, il film tratto dal videogioco Ubisoft, ha terminato le sue riprese a 10 anni di distanza dal suo annuncio

Per il momento, Ubisoft mantiene ancora il riserbo sui dettagli del nuovo film: si sa poco della sua trama e se seguirà uno dei tre giochi della serie o se sarà una storia a sé stante. Il film ha però confermato il suo regista, il francese Mathieu Turi (The Deep Dark, Meander), che si occuperà della sceneggiatura scritta da Christie LeBlanc (Oxygen).

watch dogs legion

Il film si è assicurato anche il cast principale, con Tom Blyth, noto soprattutto per il prequel di Hunger Games: La ballata dell’Usignolo e del Serpente, e Sophie Wilde di Talk to Me. Non sono ancora stati rivelati dettagli sui personaggi che il duo interpreterà, ma si attendono presto ulteriori informazioni sui loro ruoli e sugli altri membri del cast.

Watch Dogs non è l’unico franchise Ubisoft destinato a ricevere un adattamento cinematografico. Una serie live-action di Assassin’s Creed e un film basato su Tom Clancy’s The Division sono attualmente in fase di sviluppo da parte di Netflix, mentre sono previsti anche adattamenti animati di Far Cry e Splinter Cell. Il film non sarà nemmeno la prima incursione di Turi in questo mondo: sta infatti lavorando a una serie televisiva basata su Asobo Studio’s A Plague Tale.

Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita per il film di Watch Dogs di Ubisoft, ma è già una buona cosa sapere che ormai il progetto è uscito dall’hell development.

Ultimi Articoli