Anche se il finale de L’Attacco dei Giganti 4 è ancora abbastanza lontano, l’episodio conclusivo della Parte 2 della quarta stagione dell’anime è già stato rinviato di una settimana.
L’account Twitter ufficiale dell’anime di Shingeki no kyojin (Attack on Titan) ha infatti annunciato che la puntata 87 sarà trasmesso il prossimo 3 aprile invece del 27 marzo 2022 come previsto fino a oggi.
Perché il finale de L’Attacco dei Giganti 4 è stato rinviato?
Il cambio di data sembra si sia reso necessario per “far posto” a un speciale che dovrebbe andare in onda proprio il 27 marzo, evento misterioso che potrebbe riguardare proprio l’anime tratto dal manga di Hajime Isayama.
Non è infatti escluso che in quel giorno possa essere annunciata una quinta stagione de L’Attacco dei Giganti o un film anime conclusivo dell’opera, visto che la programmazione fin qui annunciata (nonostante alcune indiscrezioni) non riuscirà a coprire il finale del manga, lasciando “scoperti” gli ultimi cruciali capitoli della storia.
Insomma, probabilmente qualcosa bolle in pentola, o meglio qualcosa si muove al di là delle mura…
【放送日時変更のお知らせ】
NHK総合の放送日時が以下の通り変更になります●第84話
変更前:3月6日(日)24:05~
変更後:3月6日(日)24:15~
*特別編成のため開始時間が変更になります●第87話
変更前:3月27日(日)24:05~
変更後:4月3日(日)24:05~
*特別編成のため3月27日は放送休止します— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) February 16, 2022
Inoltre, il tweet conferma che anche l’episodio 84 subirà un ritardo, questa volta in misura davvero minima, dato che la puntata andrà in onda 10 minuti dopo l’orario abituale.
Dove vedere la quarta stagione di Attack on Titan?
Le puntate conclusive di Attack on Titan 4 hanno debuttato lo scorso 9 gennaio 2022 su NHK e su Crunchyroll (in esclusiva per gli abbonati Premium) con l’episodio 76 intitolato “Giudizio”.
Sempre su Crunchyroll è comunque possibile vedere gratuitamente i nuovi episodi di Attack on Titan 4 con una settimana di “ritardo” rispetto alla programmazione offerta agli abbonati e, quindi, per la puntata numero 80 bisognerà attendere il 13 febbraio prossimo.
La première della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il 7 dicembre 2020, approdando poi, il giorno successivo, in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video. La prima parte de L’Attacco dei Giganti 4 è inoltre già disponibile su Netflix dallo scorso 15 agosto.
Trama e trailer dalla Parte 2 dell’anime
Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente.
Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.
Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano.
Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.
Sinossi e dettagli de L’Attacco dei Giganti 4
L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!
Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.
Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?
Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…
Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) dirige la seri con Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) che ha supervisionato la sceneggiatura.
A Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il character design dei personaggi mentre Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) sono tornati a occuparsi delle musiche.