Si ritorna nell’universo fiabesco di DreamWorks Animation con il primo trailer de Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio, il secondo capitolo dello spin-off di Shrek.
L’impavido fuorilegge felino, dopo il film del 2011 che ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior film d’animazione, è di nuovo alle prese con i problemi derivanti dal suo amore per il rischio e il pericolo. Sebbene abbia perso il conto lungo la strada, l’audace degustatore “de leche”, ha consumato già otto delle sue nove vite. Per riaverle, e soprattutto per non sprecare l’ultima, si imbarcherà in un’impresa colossale in arrivo in autunno nelle sale cinematografiche.
Trailer, data di uscita e poster de Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio
Contestualmente al trailer italiano, che possiamo ammirare proprio qui di seguito, Dreamworks ha pubblicato anche il primo poster del film animato.
Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio debutterà nelle sale statunitensi il prossimo 23 settembre, mentre ancora non è stata ufficializzata la data di uscita italiana.
Say hola to his little friends. #PussInBoots #TheLastWish – in theaters this September. pic.twitter.com/BF0Qe8cnoH
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) March 15, 2022
Trama e dettagli del film
Il film segue il viaggio del nostro eroe, accompagnato da Kitty e Perro, all’interno della Foresta Nera: il bottino su cui mettere le mani in questo caso è appunto l’ “ultimo desiderio”, che Gatto vorrebbe utilizzare per recuperare otto delle nove vite che ha già perso.
L’impresa però è resa difficile dai concorrenti: Big Jack Horner, il Lupo Cattivo cacciatore di taglie, Riccioli d’Oro e la famiglia criminale dei Tre Orsi!
Il candidato all’Oscar Antonio Banderas ritorna a prestare la sua voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri.
Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, lo stesso team creativo dietro all’enorme successo de “I Croods 2: Una Nuova Era” di DreamWorks Animation. Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination.