Gio 27 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Gladiatore 2 avrà alcune delle “più grandi scene d’azione mai realizzate su pellicola”

Paramount Pictures ha recentemente proiettato alcuni filmati de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott alla fiera CineEurope 2024, dove l’attesa pellicola è stata l’evento principale della presentazione dello studio. Mentre al CinemaCon sono mostrate poche sequenze del film, secondo Variety, i partecipanti al CineEurope hanno avuto la possibilità di vedere alcune epiche e inedite riprese estese de Il Gladiatore 2, che stando ai vertici di Paramount conterrà le“più grandi scene d’azione mai realizzate su pellicola”.

Prima della proiezione del filmato, Scott ha infatti dichiarato in un video introduttivo che è “valso la pena di aspettare” per questo sequel, e subito dopo il presidente della Paramount per la distribuzione internazionale nelle sale, Mark Viane, ha affermato che al cinema, il prossimo novembre, ci attenderanno alcune scene d’azione davvero memorabili.

Il Gladiatore 2 conterrà le più grandi scene d’azione mai realizzate per un film? Secondo Paramount Pictures è così

Ci sono così tanti film con sequenze d’azione enormi, epiche, che è difficile credere che Il Gladiatore 2 conterrà le più grandi scene d’azione mai realizzate; ma dovremo aspettare il suo arrivo nelle sale per poter giudicare.

Il sequel è incentrato su Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, il figlio del leader romano Marco Aurelio che uccise il padre e si impadronì del trono.

Commodo ha incontrato la sua rovina nell’arena dei gladiatori contro Massimo, che nonostante fosse stato ferito a morte, ha abbattuto l’imperatore prima di passare a riunirsi con la sua famiglia. Massimo aveva salvato Lucio e sua madre, lasciando un impatto duraturo sul giovane.

Scott ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sulla storia, in particolare su Lucio, che nel film è interpretato da Paul Mescal: “(Lucio) è rimasto nella natura selvaggia per… vediamo, l’ultima volta l’abbiamo visto quando aveva 12 anni”.

E ha aggiunto: “Sono passati circa 12, 15 anni, e lui è rimasto nella natura selvaggia dopo aver perso i contatti con sua madre. Sua madre ha perso i contatti con lui. Non sa dove sia. Pensa che possa essere morto”.

Il film è interpretato da Paul Mescal nel ruolo di Lucio, Connie Nielsen torna nel ruolo di Lucilla e la star di Stranger Things, Joseph Quinn, sarà nel ruolo dell’imperatore Caracalla. Fred Hechinger interpreterà l’imperatore Geta.

Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale italiane il 14 novembre.

Ultimi Articoli