Proprio quando iniziavamo a pensare che, dopo The Mandalorian e The last of Us, la carriera di Pedro Pascal non sarebbe potuta migliorare più di così, ecco che arriva un annuncio inaspettato: l’attore è entrato ufficialmente a far parte del cast del film sequel del Gladiatore.
Pascal si unirà così al film diretto da Ridley Scott unendosi al cast già composto da Paul Mescal nel ruolo di Lucio, Barry Keoghan in quello dell’imperatore Geta, Denzel Washington in un ruolo misterioso, Connie Nielsen, che tornerà nel ruolo di Lucilla, e la star di Stranger Things Joseph Quinn che interpreterà l’imperatore Caracalla.
Il film sarà incentrato su Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, il figlio del leader romano Marco Aurelio che uccise il padre e si impadronì del trono. Commodo ha incontrato la sua rovina sul ring dei gladiatori contro Massimo che, nonostante sia stato ferito a morte, ha abbattuto l’imperatore prima di passare a ricongiungersi con la sua famiglia. Massimo aveva salvato Lucio e sua madre, lasciando un impatto duraturo sul ragazzo.
Non ci sono informazioni su chi interpreterà Pedro Pascal, che dopo The Last of Us ha valutato diverse opzioni cinematografiche da girare prima di tornare alla seconda stagione della serie, e non si è lasciato sfuggire l’opportunità di apparire nel sequel del Gladiatore.