Se è vero che da qualche tempo sappiamo che il manga Kaya-chan wa Kowakunai (tradotto in “Kaya non è spaventosa”) diventerà un anime, solo poche ore fa abbiamo scoperto che ad occuparsene sarà nientemeno che Kadokawa (Dungeon Food, Thermae Romae Novae).
Kadokawa ha rivelato una visual teaser e un’illustrazione di Yuri, protagonista del manga d’azione horror che riceverà presto un adattamento anime televisivo.
“Kaya-chan wa Kowakunai” tv anime adaptation announced!
Stay tuned for more information.
©百合太郎・新潮社/カヤコワ製作委員会 pic.twitter.com/cYBnanMojw— KADOKAWA Anime (@kadokawaanimeCH) November 1, 2024
Kaya-chan wa Kowakunai, il manga scritto e illustrato da Tarō Yuri, diventerà un anime prodotto da Kadokawa
Il manga si svolge in una scuola materna dove Kaya è una nota bambina problematica con dei poteri molto particolari. È stato lanciato sul sito web di Kurage Bunch di Shinchosha nell’aprile 2022 ottenendo subito un grande successo in Giappone.
Questa la sinossi ufficiale:
La serie segue le vicende di una bambina dell’asilo Satou Kaya e della maestra d’asilo Hasumi Chie. Kaya è una ragazza strana che sembra costantemente litigare con i suoi coetanei. Poiché Kaya è una piantagrane quotidiana, a Chie viene assegnato il compito di osservarla da vicino durante il lavoro. Le cose però si complicano quando Chie finisce per scoprire che il comportamento di Kaya deriva dal fatto che lei protegge davvero tutti dal soprannaturale.
Il sesto volume del manga uscirà il 9 novembre mentre l’anime sembra essere ancora molto lontano dal suo arrivo in televisione.