Il sito web ufficiale dello Studio Ponoc, impegnato ora sull’adattamento cinematografico anime del romanzo di AF Harrold ed Emily Gravett, ha annunciato che lo studio farà slittare la data di uscita de Il mio amico immaginario a causa di “nuove sfide” derivanti dai metodi di produzione dei film in tempo di pandemia da COVID-19.
Slitta la data di uscita de Il mio amico immaginario dello Studio Ponoc
Il film era originariamente previsto per l’uscita quest’estate ma, ora, sembra che la pellicola impiegherà un po’ più di tempo per poter vedere la luce nelle sale. Sfortunatamente per noi, insieme all’annuncio non è stata rivelata la nuova data di uscita.
Nel frattempo, non ci resta che riguardarci il teaser trailer pubblicato alla fine del 2021.
Yoshiyuki Momose, che ha diretto il cortometraggio “Life Ain’t Gonna Lose” nell’antologia di anime Modest Heroes dello Studio Ponoc, così come il film di Ni no Kuni e il cortometraggio dei Giochi Olimpici “Tommorow’s Leaves”, ha diretto il film. Yoshiaki Nishimura, produttore di numerosi film dello Studio Ghibli, nonché dei film dello Studio Ponoc Mary e il Fiore della Strega e Modest Heroes, lo ha invece prodotto.
Bloomsbury Publishing, che ha pubblicato il romanzo originale di A.F. Harrold nel 2001 (edito in Italia da Mondadori e che potete trovare QUA), descrive così il volume:
Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. Mr. Bunting è una cacciatore di amici immaginari. Si dice che li mangi persino. E ora ha trovato Rudger.
Presto Rudger è solo e corre per la sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che il signor Bunting lo prenda – e prima che Amanda lo dimentichi facendolo svanire nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?