Mer 23 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il monologo della speziale: la seconda stagione ha una data di uscita e un nuovo trailer

Durante una trasmissione live stream in cui si celebrava il debutto televisivo de Il monologo della speziale, è stata svelata la data di uscita della seconda stagione dell’adattamento anime della serie di light novel Kusuriya no hitorigoto (The apothecary diaries) firmata da Natsu Hyūga (testi) e Tōko Shino (disegni).

Un trailer ha infatti rivelato che i nuovi episodi arriveranno il 10 gennaio 2025 alle 23:00 (ora del Giappone) nel blocco di programmazione “Friday Anime Night” di Nippon TV, con la serie che sarà divisa in due cour consecutivi della durata di tre mesi ciascuno.

L’anime ha debuttato in Giappone nel mese di agosto 2023, serie TV poi trasmessa anche in Italia da Crunchyroll a ottobre con il primo blocco di episodi della stagione d’esordio. La seconda parte, invece, è arrivata nel mese di gennaio 2024.

Trailer della seconda stagione e trama de Il monologo della speziale

Questa la trama dell’anime: “La storia parla di Maomao, una giovane speziale cresciuta in un quartiere a luci rosse che, dopo essere stata venduta come schiava, si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale. La ragazza riesce subito a farsi notare grazie alle sue abilità da erborista continuando a coltivare i propri studi di fitoterapia e preparazione di veleni riuscendo anche, grazie al suo intuito, a salvare i figli dell’Imperatore da una malattia che li stava uccidendo. Ciò la conduce rapidamente a essere promossa ad ancella personale di una delle consorti di alto rango dell’imperatore, diventandone anche l’assaggiatrice ufficiale, oltre a dimostrarsi un valido aiuto per il nobile eunuco Renshi impegnato a svelare oscuri misteri a corte e sventare complotti”.

Dalle originali light novel è stato tratto un adattamento manga pubblicato in patria da Square Enix sulla rivista Monthly Big Gangan, opera che in Italia è edito da J-POP Manga con il titolo “I diari della speziale“.

Ultimi Articoli