Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Museo di Van Gogh non distribuirà più le carte Pokémon nella mostra per problemi di sicurezza

Il 28 settembre il Van Gogh Museum di Amsterdam ha presentato un’affascinante mostra che unisce l’incantevole mondo dei Pokémon al genio artistico di Vincent van Gogh. Questa incantevole collaborazione ha dato vita ad una serie di illustrazioni di Pokémon reimmaginati nello stile iconico dello stesso maestro olandese.

I visitatori hanno avuto l’opportunità non solo di ammirare l’ipnotico dipinto “Pikachu con cappello di feltro grigio”, ma anche di ricevere un’esclusiva carta Pokémon con questa incantevole opera d’arte. Tuttavia, sembra che la distribuzione di queste carte in edizione limitata al Museo Van Gogh sia stata interrotta prematuramente.

Il sito ufficiale dell’evento riporta un avviso che recita: “La carta promozionale Pikachu con cappello di feltro grigio non sarà più distribuita dal Museo Van Gogh”. La sezione FAQ della pagina affronta la situazione con la domanda: “Perché la carta promozionale Pokémon x Museo Van Gogh non è più disponibile?”. La risposta fornita spiega che:

“Il Museo Van Gogh e The Pokémon Company International danno priorità alla sicurezza dei visitatori e del personale. Purtroppo, un piccolo gruppo di persone ha creato una situazione indesiderata, che ci ha portato alla difficile decisione di ritirare la carta promozionale Pikachu con cappello di feltro grigio dal museo. Con questa azione, intendiamo garantire che i visitatori possano godere appieno della speciale collezione di dipinti Pokémon e dell’intero museo in un ambiente sicuro e piacevole.”

Come spesso accade con le carte Pokémon in edizione limitata, gli scalper opportunisti non hanno perso tempo a procurarsi queste carte e a metterle in vendita online a prezzi folli. Copie di “Pikachu con cappello di feltro grigio” sono in vendita ora su eBay, con inserzioni che arrivano anche oltre i 200 €. In vendita si possono però trovare anche altri prodotti della collezione, come una figure di Eevee e un’opera d’arte con Snorlax.

Fortunatamente, c’è un lato positivo per i fan della carta “Pikachu con cappello di feltro grigio”. L’account ufficiale Pokémon in lingua inglese ha annunciato su X (ex Twitter) che la carta sarà accessibile agli avventori del Pokémon Center. Per assicurarsi questo oggetto da collezione sarà necessario un acquisto di 30 dollari, una cifra decisamente più ragionevole rispetto ai prezzi esorbitanti dei bagarini.

Il Museo Van Gogh menziona anche che Pokémon reintrodurrà la carta promozionale presso i rivenditori partecipanti nei Paesi Bassi all’inizio del prossimo anno. Tuttavia, non sarà più disponibile tramite il Museo Van Gogh.

La mostra sui Pokémon al Museo Van Gogh durerà fino al 7 gennaio.

Ultimi Articoli