Gio 9 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il papà di Captain Tsubasa va in pensione, con le serie che termineranno presto

Oggi si chiude un’epoca per gli amanti dei manga, con nuove notizie dal Giappone che confermano che Yoichi Takahashi, il papà di Captain Tsubasa (Holly e Benji) andrà presto in pensione, dopo 43 anni di attività come mangaka.

Il creatore di Captain Tsubasa ha iniziato a lavorare alla storia calcistica nipponica di successo da diversi decenni (la sua prima apparizione risale al 1981), e ora Takahashi ha intenzione di portare a termine entrambe le serie ancora in corso, Captain Tsubasa: Rising Sun e Captain Tsubasa: Memories, le quali vedranno la loro conclusione nell’aprile del 2024.

Yoichi Takahashi, il creatore di Captain Tsubasa, annuncia il suo ritiro e la fine delle serie ancora in corso

Nonostante il ritiro di Takahashi, per gli amanti di Captain Tsubasa arriveranno nuove storie da altri creatori. Takahashi ha dichiarato che supervisionerà le sceneggiature dei futuri adattamenti, poiché vuole che  si esplori le trame che un tempo avrebbe voluto disegnare.

Per quanto riguarda il motivo del ritiro di Takahashi, l’artista del manga afferma che la decisione non è stata presa a cuor leggero. Il mangaka ha dovuto affrontare una serie di problemi di salute nel corso degli anni, e un cambiamento nell’ambiente creativo che ha contribuito a fare il grande passo.

“Penso di essere ancora in buona salute oggi. Tuttavia, continuando a realizzare manga, il declino delle mie condizioni fisiche dovuto all’età è diventato inevitabile. La velocità con cui disegno è rallentata notevolmente… e per di più, la mia vista è peggiorata. È difficile concentrarsi”, ha rivelato Takahashi.

L’artista ha anche detto che il passaggio dell’industria del manga all’arte digitale è stato molto impegnativo per lui. Per questo motivo, mentre si appresta ad affrontare un nuovo anno, il creatore di Captain Tsubasa ha ritenuto che il 2024 fosse un buon momento per il suo ritiro.

Naturalmente, i lettori di manga non desiderano altro che il meglio per Takahashi, che ha lasciato una grande eredità. Ad oggi, la serie ha venduto più di 90 milioni di copie, il che la rende uno dei più grandi manga sportivi di tutti i tempi. Per molti, il manga e l’anime sono un’opera cult e Takahashi è la mente che lo ha portato in vita.

Ultimi Articoli