A quasi un mese dal debutto di Dead City, la serie spin-off di The Walking Dead che vede protagonisti Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan), arriva la possibilità per tutti di vedere il primo episodio dello show in maniera completamente gratuita.
Il canale YouTube ufficiale del franchise, infatti, ha pubblicato da qualche giorno la prima puntata andata in onda negli USA lo scorso 18 giugno.
Come è facile intuire il video è in lingua originale, cosa assai gradita ai puristi ma che potrebbe creare qualche difficoltà per i meno allenati con l’inglese. Tuttavia si possono attivare i sottotitoli automatici e avere così più facilità a seguire tutti dialoghi. Si tratta, ovviamente, di una iniziativa da parte di AMC che mira a incuriosire lo spettatore riguardo questa nuova serie derivata da uno dei maggior franchise televisivi degli ultimi decenni, con nuovi spin-off di The Walking dead in arrivo nei prossimi mesi come quello che vede protagonista assoluto Daryl Dixon e la serie incentrata su Rick e Michonne.
Mettiamoci dunque comodi e gustiamoci il primo episodio di The Walking Dead: Dead City.
Così viene descritta la sinossi della nuova serie TV ambientata nell’universo nato dal fumetto di Robert Kirkman: “Dead City segue Maggie e Negan che viaggiano in una Manhattan post-apocalittica molto tempo fa, tagliata fuori dalla terraferma. La città fatiscente è piena di morti e abitanti che hanno creato New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.
Creata da Eli Jorne e composta da sei episodi diretti da Kevin Dowling, Gandja Monteiro e Loren Yaconelli, Dead City vede un cast composto anche da Gaius Charles, Karina Ortiz, Mahina Napoleon, Jonathan Higginbotham, Trey Santiago-Hudson e Zeljko Ivanek.