Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Problema dei 3 Corpi: ci sono già dei piani per una seconda stagione

la serie de Il Problema dei 3 Corpi di Netflix, adattamento dell’omonimo romanzo di Liu Cixin, ha debuttato questo fine settimana con un grande successo di critica e pubblico, tanto che sono in molti a chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Mentre ci vorrà ancora un po’ di tempo per capire quanto diventerà popolare la nuova serie, il suo co-creatore e showrunner, Alexander Woo, ha recentemente parlato con il podcast Inside Total Film e ha spiegato che si sta discutendo non solo di una seconda stagione per Il Problema dei 3 Corpi, ma di più stagioni.

Si pensa non solo ad una seconda stagione de Il Problema dei 3 Corpi, ma a più stagioni che copriranno tutti e tre i romanzi

“Beh, ci sono tre romanzi nella trilogia”, ha detto Woo. “I romanzi diventano sempre più lunghi, quindi non direi che la quantità è esattamente a tre. Abbiamo alcune idee molto forti su cosa fare in una stagione 2, e poi è un po’ più vaga la cosa lungo la linea. Ma vogliamo arrivare alla fine, vogliamo arrivare alla fine della trilogia, che sia tre o quattro, o qualche altro numero.”

“L’obiettivo è quello di arrivare alla fine della trilogia e sembra che si svilupperà probabilmente, sicuramente, su più di due stagioni, ma al di là di questo, è difficile saperlo con esattezza” Ha poi proseguito Woo.

Il Problema dei 3 Corpi non ha ancora ricevuto un ordine ufficiale per una stagione 2 da parte di Netflix, ma il team creativo sta già lavorando alla definizione delle stagioni future.

Il Problema dei 3 Corpi

“Non abbiamo una seconda stagione, ma dobbiamo continuare ad andare avanti a tutta forza come se l’avessimo”, ha dichiarato il co-creatore D.B. Weiss. “Perché se avremo una seconda stagione, dovremo fare le cose in grande in termini di pre-produzione e produzione per farla arrivare alla gente in tempi ragionevoli. Una serie come questa richiede molto tempo per essere realizzata e non si può aspettare di iniziare a pensarci finché qualcuno non ti dà il via libera”.

“Penso che abbiamo un’idea abbastanza chiara di dove sta andando”, ha aggiunto. “Abbiamo lavorato un po’ su questo fronte e le stagioni successive sono molto più confuse, perché una volta che si entra davvero nel vivo di una stagione televisiva ci si prende tutte le ore di sonno, e non rimane molto tempo per pianificare contemporaneamente una terza o una quarta stagione. Quindi la risposta breve è sì, abbiamo una seconda stagione che è stata formulata e tenuta in cantiere nel caso in cui dovessimo andare avanti”.

Insomma, manca solo l’ufficialità da parte di Netflix e avremo una stagione 2 de Il Problema dei 3 Corpi.

Ultimi Articoli