Dom 19 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il prossimo visore apple potrebbe avere un prezzo più basso

Un importante cambiamento che potrebbe arrivare sul visore di nuova generazione di Apple andrà ad abbassarne il prezzo ma… ad un prezzo.

L’attuale Apple Vision Pro non richiede di essere connessi a un dispositivo elettronico per poter funzionare. Il prossimo visore, invece, necessiterà di essere connesso con un altro dispositivo Apple come, per esempio, un iPhone. Il successo riscosso dall’attuale Apple Vision Pro ha avuto in passato un solo contraccolpo, il prezzo, un fattore che ha probabilmente scoraggiato l’acquisto del dispositivo di Cupertino. Alla sua uscita, infatti, questo gioiellino tecnologico costava oltre tremila euro, un prezzo non troppo accessibile.

Proprio per questo motivo, dunque, Apple ha deciso di ridurre il costo del prossimo visore che è attualmente in fase di sviluppo. Grazie alla necessità di connettersi a un altro dispositivo già in possesso dell’utente, la prossima versione dell’Apple Vision Pro (nome in codice N107) sarà così molto più accessibile.

In questo modo il visore per la realtà virtuale e aumentata andrà a sfruttare parte della potenza del dispositivo con cui dovrà essere associato, una caratteristica che ne abbatterà il prezzo. Sfruttando la fedeltà dei propri clienti, in questo modo Apple andrà a fidelizzare ancora di più tutti coloro che sono già in possesso di un iPhone o di un Mac.

Secondo gli ultimi report, oltre alle nuove funzioni di cui godrà il dispositivo, il nuovo Vision Pro sarà anche più semplice da indossare e meno ingombrante per gli utenti. La maggior parte di queste indiscrezioni sul costo del visore, tuttavia, non sono state ne confermate ma nemmeno smentite da Apple, che preferisce come sempre rimanere nel silenzio in attesa di tempi più maturi (e del prossimo evento).

Ultimi Articoli