Mar 5 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il ragazzo e l’airone: Lucky Red porterà nei cinema italiani il nuovo film di Hayao Miyazaki

Lucky Red ha annunciato che porterà nei cinema italiani Il ragazzo e l’airone, la nuova fatica di Hayao Miyazaki.

La notizia è arrivata tramite i canali social della casa produttrice che sta distribuendo le opere del maestro nel nostro Paese. A questa società romana, infatti, dobbiamo anche la rassegna Un mondo di sogni animati, che ci sta tenendo compagnia ormai da due estati e che sta arrivando alla sua conclusione anche quest’anno con Si Alza il Vento, adesso nelle sale.

Già diverso tempo fa si stava parlando di un possibile doppiaggio della nuova opera del maestro dell’animazione, ma non si riuscì ad ottenere alcun dettaglio. Adesso abbiamo finalmente una data ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucky Red (@luckyred)

Il ragazzo e l’airone, già campione d’incassi in Giappone, arriverà nei cinema italiani grazie a Lucky Red il primo gennaio 2024. La notizia ha fatto davvero felici i fan del mitico studio d’animazione, che potranno iniziare il prossimo anno nel migliore dei modi.

Il ragazzo e l’airone: Lucky Red porta in Italia l’ennesima fatica dell’instancabile Hayao Miyazaki

Anche in Italia, quindi, potremo presto godere di quello che si prospetta come l’ennesimo capolavoro del fondatore dello Studio Ghibli. Sarà questa l’ultima opera di Hayao Miyazaki?

Già in diverse occasioni, infatti, il maestro dell’animazione aveva annunciato il suo ritiro dalle scene. Evidentemente però il richiamo del suo spirito creativo ha sempre avuto il sopravvento.

Principalmente sono due i film che Miyazaki ha realizzato per concludere degnamente la sua carriera. Il primo è il famosissimo Princess Mononoke. Uscito nel 1997, il lungometraggio, secondo quanto affermato dal regista stesso in più interviste. era stato realizzato per concludere il suo viaggio nel mondo dell’animazione. Qui ritroviamo infatti condensate le tematiche maggiormente care a Miyazaki, con l’introduzione anche di una parte più violenta e cruda, in modo da rivolgersi ad un pubblico più ampio. La carriera del maestro continuò poi fino al 2013, anno di uscita di Si Alza il Vento. All’epoca il film venne pubblicizzato come ultima opera di Hayao Miyazaki, e, nonostante i vari corti realizzati, così fu per diverso tempo.

Qualche anno fa, Hayao Miyazaki tornò a far parlare di sé, con l’annuncio di un nuovo lungometraggio. Il ragazzo e l’airone ha visto la luce qualche mese fa in Giappone, e ora potremo finalmente vederlo anche in Italia.

Fonte

Ultimi Articoli