Dopo anni di tentativi di far decollare un nuovo adattamento cinematografico de Il Corvo, finalmente è stato rivelato che il regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) e Bill Skarsgård, nel ruolo del protagonista, daranno vita ad un reboot insieme a quello che potrebbe essere un universo esteso.
La produzione del film è terminata, ma il pubblico non ha ancora potuto dare un’occhiata allo stile visivo della nuova pellicola. Tuttavia, il produttore Sam Pressman ha recentemente parlato del film e lo ha elogiato, affermando che “lascerà la gente a bocca aperta”. Ha anche aggiunto che il film potrebbe lanciare un intero universo esteso per il franchise. Sembra molto fiducioso che quello che hanno fatto sarà un grande successo per i fan.
Ha spiegato a Deadline: “Il Corvo è stato una parte centrale e integrante della nostra società e sono davvero orgoglioso dei progressi e del lavoro che è stato fatto. Credo che il film lascerà la gente a bocca aperta. I nostri partner vogliono affrontarlo a 360 gradi, sia che si tratti di videogiochi, di una serie animata o di un universo esteso, ma (Il Corvo) ha questa eredità cosmica che può espandersi oltre una singola storia”.
E ha aggiunto: “Siamo finalmente a un punto in cui possiamo davvero esplorare queste altre strade, perché è una proprietà così unica che non è un film dello studio, non è un film Marvel – è una specie di anti-Marvel. Ho le massime speranze in questo senso e mi piace molto quello che ha fatto Molly Hassell per spingerlo verso l’alto e Rupert Sanders è un tale visionario”.
Skarsgård veste i panni di Eric Draven e la storia segue un uomo e la sua fidanzata che vengono aggrediti e uccisi da una banda dopo che la loro auto si è rotta. L’uomo viene resuscitato da un corvo e intraprende un oscuro viaggio di vendetta contro coloro che hanno tolto la vita a lui e alla sua fidanzata.
Il film è interpretato anche dalla cantautrice FKA twigs (Honeyboy), Danny Huston (Succession), Laura Birn (Foundation), Sami Bouajila (Un figlio) e Jordan Bolger (The Woman King), e reimmaginerà il classico di culto del 1994, memorabilmente interpretato da Brandon Lee nel suo ultimo ruolo cinematografico.
la pellicola è basata sulla graphic novel del personaggio gotico creata, scritta e illustrata da James O’Barr. La sceneggiatura del reboot è di Zach Baylin (King Richard) e Will Schneider. Il Corvo è stato recentemente acquistato dalla Lionsgate, ma non sappiamo quando uscirà il suo reboot (o se darà davvero vita ad un universo esteso del franchise).