Il franchise di Scary Movie è ufficialmente tornato in attività e porterà con sé alcuni degli attori e ideatori originali della saga. Dopo una pausa di 18 anni, la famiglia Wayans – Marlon, Shawn e Keenen Ivory Wayans – si riunirà per scrivere e produrre un nuovo reboot di Scary Movie, con l’obiettivo di far rivivere la stessa energia da parodia che ha reso il franchise un nome familiare nei primi anni 2000. Le riprese del nuovo film inizieranno l’anno prossimo e, nello stesso anno, dovremmo vederlo arrivare nelle sale cinematografiche.
Il capo di Miramax, Jonathan Glickman, non ha potuto trattenere il suo entusiasmo e ha dichiarato: “Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori di questo amato franchise. Il momento è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che la porterà al pubblico di tutto il mondo”.
I fratelli Wayans stanno per tornare insieme nel reboot di Scary Movie atteso per il 2025
In una dichiarazione ufficiale, Marlon, Shawn e Keenen hanno riflettuto sull’eredità di Scary Movie: “Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo che la gente rideva nelle sale e speriamo che questo accada di nuovo. Non vediamo l’ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team della nuova Miramax per portare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia reunion”.
La serie di Scary Movie ha avuto un impatto sismico sulla cultura pop, mettendo in ridicolo i successi slasher come Scream e So cosa hai fatto l’estate scorsa, e raccogliendo la cifra colossale di 896 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi cinque episodi. Il film originale del 2000 non solo ha stabilito un nuovo standard per le commedie horror, ma ha anche battuto i record con i suoi 42,5 milioni di dollari di apertura, segnando il più grande debutto per una commedia horror vietata ai minori e per un regista nero all’epoca. Con il reboot, Scary Movie sarà distribuito dalla Paramount Pictures nell’ambito dell’accordo di first look con Miramax, mentre il presidente del Miramax Motion Picture Group Becky Sloviter supervisionerà il progetto per conto dello studio.
Nel frattempo, Marlon Wayans si tiene occupato. Si sta preparando per il suo ruolo nel thriller psicologico sportivo HIM di Justin Tipping, prodotto dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele, la cui uscita è prevista per il 2025. È anche impegnato nel suo tour nazionale di commedie Wild Child, a dimostrazione del fatto che i Wayans sono ancora una forza comica da non sottovalutare.