Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il regno del pianeta delle scimmie: ecco il nuovo trailer andato in onda durante il Super Bowl

MGM ha rilasciato un nuovissimo trailer di Kingdom of the Planet of the Apes (Il regno del pianeta delle scimmie) durante il Super Bowl. Se il primo trailer non vi aveva entusiasmato, forse lo farà questo nuovo trailer, che sembra rivelare un film diverso da quello che ci saremmo aspettati.

Il regno del pianeta delle scimmie darà inizio a un nuovo capitolo della saga de Il Pianeta delle Scimmie, riprendendo la storia centinaia di anni dopo la conclusione di The War – Il pianeta delle scimmie.

Il film è infatti ambientato “diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive armoniosamente e gli umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico capo scimmia costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che ha conosciuto del passato e a fare delle scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani”.

Online il nuovo trailer de Il regno del pianeta delle scimmie mostrato in occasione del Super Bowl LVIII

Il film è stato diretto da Wes Ball (The Maze Runner) e il cast comprende Owen Teague (It), Freya Allen (The Witcher) e Peter Macon (The Orville). La sceneggiatura del film è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Rise of the Planet of the Apes) e Patrick Aison (Prey). Il film è interpretato da Travis Jeffery (Unbroken), Neil Sandilands (Sweet Tooth), Sara Wiseman (One Of Us Is Lying), Ras-Samuel Welda’abzgi (The Clearing), Lydia Peckham (Cowboy Bebop) e Kevin Durand.

Durante una precedente intervista con il regista, ha parlato dell’aspetto avventuroso del film e di come volesse che il suo film avesse un po’ di Star Wars e uno spirito più giovane. Ha spiegato: “Quando ho iniziato a lavorarci, ho detto: ‘Sento che Apes ha bisogno di un po’ di Star Wars’. È ancora tutto molto radicato nella realtà, ma è essenzialmente una narrazione di ricerca. Il nostro protagonista, il giovane e impressionabile Noa (Owen Teague), incontra dei personaggi lungo la strada e si risveglia quando finisce in un luogo che lo mette alla prova, e alla fine diventa il suo vero io. Non l’abbiamo ridicolizzato o disneyzzato, se mi è consentito dirlo! Ma abbiamo portato uno spirito più giovane”.

Parlando dell’ambientazione del film, Ball ha condiviso: “Volevo fare un grande salto nel tempo. È abbastanza significativo che Cesare sia ancora uno spirito nel film, ma la maggior parte dei suoi parenti viventi non sono in questo film. Se gli ultimi tre film erano l’età della pietra, qui vediamo cosa succede quando entrano nell’età del bronzo”.

Il film arriverà nelle sale italiane l’8 maggio 2024. Nell’attesa, potete dare uno sguardo al nuovo trailer direttamente qui sotto:

Fonte