Ven 15 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il regno del pianeta delle scimmie: la versione home video includerà il film senza CGI

Mentre aspettiamo che Il regno del pianeta delle scimmie venga distribuito sul grande schermo, e dopo aver dato uno sguardo al suo trailer finale, il regista del film, Wes Ball, sta già rivelando i suoi piani per l’uscita in home video della pellicola.

In un’intervista con Ape Nation, Ball ha rivelato che il Blu-ray del film conterrà una copia de Il regno del pianeta delle scimmie senza la CGI. Questo darà ai fan la possibilità di vedere le performance degli attori con le tute mo-cap prima che siano applicati i VFX.

L’edizione home video de Il regno del pianeta delle scimmie metterà “a nudo” gli attori del film, grazie ad una versione esclusiva senza CGI

Il regista ha rivelato: “Sto facendo una piccola cosa per il DVD in cui si può guardare il film – l’intero film – con le sequenze grezze”. Ha poi aggiunto: “Ci sto lavorando, in modo che possiate guardare e vedere sia il (cut) finale che l’editing finale. Potrete vedere quanto si avvicinano, cosa fanno e come si unisce tutto insieme. È incredibile, e ci si può sedere lì e goderselo”.

Ball ha aggiunto: “Farò qualche commento con Erik (Winquist), il nostro supervisore dei VFX. Penso che sarà fantastico. Per i geek come noi, sarà una novità assoluta. Non hanno mai visto questo genere di cose. Alcune delle cose più difficili in VFX è come far interagire i personaggi in computer grafica con gli altri. Così abbiamo una ragazza umana che abbraccia una scimmia in computer grafica e ci si chiede: “Come si fa?”.

La risposta ce la darà la versione home video de Il regno del pianeta delle scimmie, che si preannuncia come qualcosa di davvero insolito per il mondo del cinema.

Il regno del pianeta delle scimmie

Cosa sappiamo su Il regno del pianeta delle scimmie

Il film è ambientato “diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive armoniosamente e gli umani sono stati ridotti a vivere nell’ombra”.

“Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva del passato e a fare delle scelte che definiranno il futuro sia delle scimmie che degli umani”.

Il cast comprende Owen Teague (It), Freya Allen (The Witcher) e Peter Macon (The Orville). La sceneggiatura del film è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Rise of the Planet of the Apes) e Patrick Aison (Prey).

Il film è interpretato da Travis Jeffery (Unbroken), Neil Sandilands (Sweet Tooth), Sara Wiseman (One Of Us Is Lying), Ras-Samuel Welda’abzgi (The Clearing), Lydia Peckham (Cowboy Bebop) e Kevin Durand.

Il regno del pianeta delle scimmie arriverà nei cinema in Italia l’8 maggio 2024.

Ultimi Articoli