Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Richiamo di Cthulhu: James Wan realizzerà il film tratto dal racconto di Lovecraft

Il regista James Wan sta per cimentarsi in quello che è stato uno degli adattamenti cinematografici da sempre più richiesti dai fai ma che, per qualche motivo, non è mai arrivato a diventare una grande produzione di Hollywood: Il Richiamo di Cthulhu!

Wan sta infatti sviluppando un adattamento cinematografico dell’iconico racconto di H.P. Lovecraft, Il richiamo di Cthulhu, che precederà anche lo sviluppo di un nuovo videogioco basato sul film.

James Wan è stato segretamente al lavoro di un film tratto da Il Richiamo di Cthulhu per cinque anni

Deadline riporta che questo è un “progetto da sogno” per Wan, e che il regista ha lavorato alla sua realizzazione in segreto negli ultimi cinque anni.

Il richiamo di Cthulhu è stato pubblicato nel 1928. La storia è presentata come una serie di racconti e documenti interconnessi, ognuno dei quali racconta eventi strani e terrificanti vissuti da diversi individui. Il tema centrale ruota attorno all’esistenza di un’antica e malevola entità cosmica nota come Cthulhu, che giace dormiente sotto l’oceano.

Mentre i vari personaggi indagano su eventi misteriosi, scoprono un culto che adora Cthulhu e una serie di sogni inquietanti e artefatti che suggeriscono l’imminente risveglio della creatura. Il richiamo di Cthulhu è un’opera fondamentale dell’orrore cosmico e rimane una pietra miliare dell’eredità letteraria di Lovecraft.

In una precedente intervista, Wan ha condiviso i suoi pensieri sul ritorno al genere horror dicendo: “Sai, ho la tendenza a voler andare avanti e indietro. Così, ogni volta che faccio un film più piccolo, voglio andare a fare un film grande. Quando faccio un film grande, penso: ‘Oh, voglio fare un film più piccolo’, e quando faccio i miei film più piccoli, tendono a essere degli horror. Quindi, sapete, sento che il prurito per l’horror mi sta potenzialmente chiamando, ma vedremo”.

Tutto questo mentre un altro grande racconto di H.P. Lovecraft, Le Montagne della Follia, è oggetto di un altro adattamento cinematografico in sviluppo con la firma di Guillermo del Toro.

Ultimi Articoli