La notizia che tutti temevano alla fine è arrivata. Così come accaduto l’anno scorso, il San Diego Comic-Con 2021, l’evento nerd più importante del pianeta, è stato nuovamente cancellato a causa della pandemia da Coronavirus.
Al suo posto tornerà l’edizione tutta digitale (e gratuita) dell’evento, che sarà però ridotta a soli tre giorni poiché, come dichiarato dalla società che si occupa dell’evento in una nota ufficiale, la stessa si trova a corto di liquidità e non è quindi in grado di realizzare un evento simile a quello dell’anno scorso (che è stato comunque sottotono per i problemi che tutti conosciamo).
Il San Diego Comic-Con 2021 non si farà, ma…
La triste ma prevedibile notizia è arrivata dal sito ufficiale del SDCC, dov’è stato spiegato che “Luglio sarà ancora troppo presto per poter organizzare un evento in presenza e in sicurezza della portata del Comic-Con. Per questo motivo abbiamo deciso di spostare al 2022 il prossimo evento in presenza, e anche quest’anno organizzeremo il Comic-Con@Home gratuitamente online. Sfortunatamente, le sfide dell’anno appena trascorso e i vari rinvii dei nostri due eventi più grandi ci hanno lasciati con disponibilità finanziarie ridotte, quindi quest’anno l’esperienza online si ridurrà a soli tre giorni, dal 23 al 25 luglio.”
L’organizzazione ha però specificato che non tutto il 2021 passerà senza che gli appassionati di film, serie, fumetti e cosplay, possano rimettere piede al San Diego Convention Center.
Siamo comunque convinti che più avanti quest’anno sarà possibile realizzare un evento più piccolo in presenza, e quindi siamo felici di annunciare che San Diego Comic Convention sta pianificando una convention di tre giorni, in presenza, a San Diego a novembre.
Chiunque abbia già preso i biglietti per l’edizione 2021 del San Diego Comic-Con sarà rimborsato o avrà diritto ad accedere all’edizione 2022, a sua scelta.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!