Lun 14 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Signore degli Anelli: John Rhys-Davies tornerebbe a interpretare Gimli a una sola condizione

Con la Warner Bros. che sta sviluppando diversi progetti cinematografici sulla Terra di Mezzo ambientati nell’universo cinematografico de Il Signore degli Anelli creato da Peter Jackson, ci sono opportunità per molti personaggi noti di riapparire.

Sappiamo che è previsto il ritorno di Gandalf di Ian McKellan e altri potenziali attori che potrebbero tornare sono Orlando Bloom come Legolas, Elijah Wood come Frodo, Viggo Mortensen come Aragorn e, forse, anche John Rhys-Davies nei panni di Gimli.

Davis non era un fan del processo di trucco che ha dovuto affrontare nel film originale del Signore degli Anelli. Era così sfiancante per lui che non è tornato per i film de Lo Hobbit solo perché non voleva passare tutto il giorno a farsi ingessare con trucco e protesi.

Per chi non lo sapesse, questo processo ha provocato una reazione allergica che ha lasciato l’attore fisicamente malato. Quindi, se a Rhys-Davies dovesse essere chiesto di tornare, l’attore ha detto che lo farebbe ma a una condizione… senza trucco.

John Rhys-Davies parla della possibilità di rivederlo nei panni di Gimli nei prossimi film de Il Signore degli Anelli

L’attore spiegato a Collider: “Se mi invitassero… oddio, potrei avere il coraggio di truccarmi di nuovo e distruggermi la pelle? Forse con la CGI. (…) I tempi sono andati avanti e la tecnologia è progredita, se non dovessi passare otto ore al giorno per tre anni della mia vita su una sedia da trucco, potrei davvero farlo”.

Davies ha poi aggiunto che anche i costumi sono un problema e ha detto: “L’altra cosa è che fisicamente non sono più in grado di mettermi addosso 80 chili di armatura e altre cose o di arrampicarmi sulle montagne”.

Non abbiamo idea se ci siano piani per riportare Gimli, ma il primo film in uscita è The Hunt For Gollum (La Caccia a Gollum), diretto da Andy Serkis. Oltre a questo, non sappiamo quali altri progetti siano in programma anche se si parla dell’arrivo di più film.

Tuttavia, dato che The Hunt For Goillum si svolge tra la fine della trilogia de Lo Hobbit e La Compagnia dell’Anello, Gimli si aggira certamente in quell’universo e potrebbe essere incluso se il team creativo lo volesse nella storia.

Gollum ha visitato la Montagna Solitaria a un certo punto del suo viaggio, quindi sarebbe il posto giusto per inserire Gimli nella storia.

L’uscita de Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum è prevista per il 2026.