Forse non tutti sanno che l’anno prossimo è in arrivo un nuovo videogioco del Il Signore degli Anelli realizzato dalla Wētā Workshop, la società neozelandese di effetti speciali e oggetti di scena che ha lavorato alla trilogia cinematografica del Il Signore degli Anelli di Peter Jackson e de Lo Hobbit, pubblicato da Private Division.
Il gioco si intitola Tales of the Shire ed è descritto come un gioco del Signore degli Anelli “accogliente e commovente”. Definizioni curiose per una saga la cui maggior parte di titoli sono epici e intensi giochi di battaglie, ma in questo caso sembra ci permetteranno di vivere la nostra vita hobbit tranquilla e rilassante nella Contea.
“La tua accogliente vita da Hobbit ti aspetta in Tales of the Shire, un nuovo e commovente gioco del Signore degli Anelli di Wētā Workshop e Private Division”.
Il teaser trailer mostra un Hobbit che scrive su un diario e canticchia una canzoncina. Sì, questo sarà un gioco piuttosto rilassante con tutte le vibrazioni dello stile di vita Hobbit, e sapete cosa? Sembra un’idea grandiosa.
Il gioco uscirà su PC e console (non sappiamo ancora quali) nel 2024, quando potremo finalmente fare la nostra seconda colazione senza sentirci in difetto. Nel frattempo, ecco il teaser trailer del videogioco della Wētā Workshop de Il Signore degli Anelli: