Lun 7 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Signore degli Anelli potrebbe espandersi ulteriormente con un’altra trilogia

Con l’abbondanza di materiale da cui attingere per la saga de Il Signore degli Anelli, ci sarà sempre spazio per nuove avventure nella Terra di Mezzo. Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è il primo progetto che arriverà sul grande schermo negli ultimi dieci anni e rappresenta un coraggioso salto nelle acque inesplorate dell’animazione, ma non sarà l’unica nuova impresa da aspettarsi. Da tempo abbiamo gli Anelli del potere, che ha ripreso vigore dopo una seconda stagione, mentre il prossimo film live-action, La Caccia a Gollum, rivisiterà il complesso personaggio di Gollum / Smeagol.

Parlando con The Playlist, la sceneggiatrice Philippa Boyens, i cui crediti includono la trilogia de Il Signore degli Anelli e i film de Lo Hobbit, ha offerto un’anticipazione del futuro del franchise, compresi i potenziali nuovi progetti sia sul fronte dell’animazione che del live-action.

La Guerra dei Rohirrim

Philippa Boyens torna a parlare dei progetti futuri per il Signore degli Anelli, inclusa (forse) una nuova trilogia

“Ci sono un sacco di (possibilità), quando lo si guarda, ci sono un sacco di cose lì dentro, in realtà. Una delle cose che questa storia (La Guerra dei Rohirrim) ci ha mostrato è che una storia stand-alone e che funziona davvero con successo all’interno del mondo della Terra di Mezzo e mi piacerebbe sinceramente – perché mi sono innamorata di questa forma – vedere un altro anime”, ha condiviso la sceneggiatrice. “Ma questo dipende dal pubblico là fuori, dal vostro pubblico, dai fan non solo della trilogia originale ma anche dal vasto pubblico degli anime. Sono davvero interessata a vedere cosa ne pensano”.

Boyen ha aggiunto: “Quindi siamo nelle mani del pubblico. Se c’è appetito, abbiamo altre storie. Ci sono un sacco di storie da raccontare e alcune davvero molto interessanti. Ma la mia preferenza, dopo La Caccia a Gollum, sarebbe quella di guardare a queste storie standalone. E poi, se fossimo davvero ambiziosi, ci sono alcune storie epiche e particolari che potrebbero essere trasposte in quel formato di trilogia epica più tradizionale che era il Signore degli Anelli, la storia della Guerra degli Anelli”.

Resta da vedere se qualcuna di queste idee verrà realizzata, ma Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim servirà per il momento a smorzare l’attesa. Il film è ora in uscita in alcuni territori selezionati, ma in Italia dovremo attendere fino all’1 gennaio prossimo. Per quanto riguarda La Caccia a Gollum, non è ancora stata fissata una data di uscita.