My Hero Academia, il manga disegnato da Kohei Horikoshi, non è nuovo a riferimenti più o meno evidenti alla pop culture contemporanea.
Questa volta, però, si è spinto oltre, inserendo un evidente riferimento all’universo del Trenino Thomas, con l’innocente locomotiva azzurra trasformata in un villain che semina il panico per la città.
Il Trenino Thomas è il nuovo villain di My Hero Academia: Vigilantes
Nel capitolo 44 dello spin-off scritto da Hideyuki Furuhashi ed illustrato da Betten Court, troviamo il protagonista, Koichi, inseguito da una locomotiva dalle fattezze inquietanti e che emette un unico suono, l’inconfondibile “Toot toot!” di una locomotiva a vapore.
Ma questo trenino somiglia davvero al protagonista del cartone per bambini? Beh, giudicate voi stessi guardando l’immagine che trovate qui sotto!
THE HERO ACA VIGILANTES MANGA JUST MADE LEGIT THOMAS THE TRAIN A VILLAIN I’M DYING#manga #MyHeroAcademia pic.twitter.com/iu0XioDWpp
— Rada (@radastorm2) 24 dicembre 2018
Insomma, quel “Veloci vanno e fann ciuf ciuf” con cui si apre la sigla del Trenino Thomas suona ora come una minaccia, soprattutto dopo aver visto i disegni di Betten Court.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Comicbook