Prima dell’annuncio dell’arrivo di Twisters, il sequel di Twister, alla fine dello scorso anno, sappiamo che era in lavorazione un altro sequel, realizzato dalla star originale Helen Hunt e dal suo co-protagonista di Blindspotting, Daveed Diggs (Hamilton). I due stavano scrivendo un sequel che la Hunt intendeva dirigere, ma il progetto è stato cancellato prima che potesse decollare e, a quanto pare, per dei motivi “loschi”.
In una recente intervista a Insider, Diggs ha dichiarato:
“Oh, cavolo, non voglio entrare nel merito soprattutto perché probabilmente ricorderò male le cose. Ma tutto ciò che dirò è che c’è stata un’opportunità in cui ne abbiamo parlato, e non è successo, e le ragioni per cui non è successo sono potenzialmente losche. Ma losche nel modo in cui sappiamo che l’industria è losca”.
Dopo che lo studio si è rifiutato di vedere la Hunt e di ascoltare la sua proposta, la Hunt ha spiegato ad Andy Cohen su Watch What Happens Live che in realtà il sequel di Twister non è stato effettivamente cancellato perché, semplicemente, non è mai stato preso in considerazione:
“Ho cercato di farlo realizzare. Con Daveed (Diggs) e Rafael (Casal) e me che lo scriviamo, e tutti i neri e i marroni che cacciano le tempeste, e non l’hanno voluto fare. Avrei dovuto dirigerlo io… Siamo riusciti a malapena a ottenere un incontro, e questo nel giugno del 2020, quando si parlava di diversità. Sarebbe stato così bello. C’era una HBCU (historically Black college and university) dove volevamo che si svolgesse, e un club di scienze missilistiche. In questo caso, i razzi vengono sparati nel tornado. Sarebbe stato così bello”.
Il sequel di Twister che hanno invece scelto di realizzare sarà diretto dal candidato all’Oscar Minari Lee Isaac Chung. La sceneggiatura è firmata da Mark L. Smith, co-sceneggiatore di The Revenant di Alejandro G. Iñárritu, vincitore dell’Oscar. Daisy Edgar-Jones, nota per Normal People, Under the Banner of Heaven e Where the Crawdads Sing, è la protagonista.
Twisters uscirà nelle sale il 19 luglio 2024.