Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Impero randella ancora: Brancalonia torna su Kickstarter!

Dopo il trionfo agli ENnie Awards, Brancalonia, l’ambientazione Spaghetti Fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, torna su Kickstarter con due nuovi manuali: L’Impero randella ancora e L’Almanacco del Menagramo.

La campagna di crowdfunding è iniziata da pochissimo e, nemmeno a dirlo!, è già stata finanziata, confermando il successo di questa linea ambientativa per D&D. Non resta che scoprire di più su questi nuovi manuali!

Brancalonia torna su Kickstarter con due nuovi manuali

Il mondo fantastico, cialtrone e picaresco di Brancalonia torna su Kickstarter proponendo L’Impero randella ancora (realizzato in collaborazione con Feudalesimo e Libertà), una nuova espansione stand alone, e quindi giocabile senza avere altri manuali di Brancalonia, che prevede un’intera campagna di gioco a tema guerresco in 10 avventure collegate, nuovi background, un approfondimento sul Nord del Regno, nuovi giochi da bettola, nuovo equipaggiamento militare, nuovo ciarpame magico e oltre venti tra nuovi avversari e nuovi mostri.

https://www.facebook.com/AcheronGamesItaly/posts/365565042025531

Ma non solo, il Kickstarter prevede anche la realizzazione di un secondo manuale, L’Almanacco del Menagramo, una pubblicazione unica che contiene una collezione di materiale speciale e fuori produzione apparso online, in riviste e tirature limitate, assieme a molti eventuali stretch goal della campagna in corso.

La campagna prevede anche la possibilità di acquistare i primi manuali di Brancalonia, nuovi gadget esclusivi come mappe, quaderni e una bellissima t-shirt. Il progetto è stato ampiamente finanziato su Kickstarter, quindi non resta altro che scegliere la Ricompensa migliore!

Brancalonia è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi alla tradizione letteraria fantastica. Low fantasy, ironica e cialtronesca, Brancalonia si basa su tradizioni, folklore, storia, paesaggi, letteratura e cultura pop italiana. I giocatori vestono i panni di Canaglie, mercenari e manigoldi che fanno parte di una Cricca, un manipolo di lestofanti (ossia, il party) che compie scorribande e Lavoretti su e giù per il Regno di Taglia.