Mar 15 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

In arrivo un progetto horror nell’universo di Star Wars?

L’universo di Star Wars è in continua espansione, ma stavolta potrebbe virare verso un territorio ancora inesplorato: l’horror. Secondo quanto rivelato da Tony Gilroy, creatore della serie Andor, Disney e Lucasfilm starebbero sviluppando un progetto a tinte horror ambientato nella galassia lontana lontana.

Una svolta horror per Star Wars?

Intervistato da Business Insider, Gilroy ha lasciato intendere che qualcosa di “più oscuro e spaventoso” è effettivamente in fase di sviluppo:
“Lo stanno facendo. Credo che sia già in lavorazione, sì.”
Una dichiarazione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei fan, da tempo desiderosi di vedere una versione più adulta e inquietante del franchise.

Non è la prima volta che Gilroy accenna a questa possibilità. In una recente intervista a SFX Magazine, aveva ironizzato sull’idea di “una sitcom in stile Star Wars o un film horror”. Più tardi ha chiarito che il suo commento era in parte provocatorio, ma ha ribadito un concetto chiave: “Con il creatore giusto, al momento giusto, si può fare qualsiasi cosa.”

Castello di Bast Darth Vader

Il mondo di Star Wars non è certo estraneo alle tinte oscure. Tra il lato oscuro della Forza, le visioni di Anakin e le atmosfere inquietanti di alcuni episodi di Clone Wars o Rebels, ci sono già molte basi per un’ambientazione horror ben costruita.

A tal proposito, il regista di Longlegs, Osgood Perkins, aveva già lanciato un’idea affascinante: un progetto in stile antologia basato su “incubi e sogni ricorrenti di Darth Vader”, raccontati come brevi storie. Un concept che si presterebbe perfettamente a un approccio horror psicologico.

Serie o film? Tutto ancora top secret

Al momento non è chiaro se il progetto horror sarà una serie TV per Disney+ o un film cinematografico, ma l’interesse è già altissimo. L’attesa potrà comunque essere alleviata dal ritorno di Andor, la serie thriller-politica creata da Gilroy, che tornerà con la seconda stagione il 22 aprile su Disney+.

Gli occhi dei fan saranno puntati sulla prossima Star Wars Celebration, prevista in Giappone dal 18 al 20 aprile, dove si spera verranno svelati ulteriori dettagli su questo misterioso progetto horror.