La serie di successo di Paramount Network, Yellowstone, si fermerà ufficialmente con gli episodi finali della quinta stagione, che andranno in onda a novembre. Come sappiamo, la storia continuerà con l’annunciata serie sequel con protagonista Matthew McConaughey, che ha ricevuto il via libera ufficiale. La nuova serie debutterà a dicembre su Paramount Network e Paramount+.
L’annuncio arriva poco dopo la notizia che Kevin Costner non sarebbe tornato per una nuova stagione di Yellowstone dopo la quinta stagione. Costner sembra essere più interessato a concentrarsi sul suo epico lungometraggio western in due parti, Horizon, il che, nonostante le smentite, pare aver avuto un forte impatto sulla sua disponibilità a girare nuovi episodi.
Yellowstone è una serie grandiosa e, sebbene sia un peccato vederla terminare, la nostra consolazione è che la storia continuerà con il sequel ancora senza titolo. Non abbiamo dettagli sulla storia, ma diversi personaggi di Yellowstone si uniranno a McConaughey nello show. Sarà interessante vedere come gli ultimi episodi della quinta stagione spianeranno la strada alla nuova serie.
Ovviamente è probabile che non potendo Costner farne parte, il capo della famiglia Dutton sarà ucciso in qualche modo, proiettando così il franchise verso il futuro.
Chris McCarthy, presidente e amministratore delegato di Showtime e MTV Entertainment Studios, ha dichiarato: “Yellowstone è stata la pietra angolare su cui abbiamo lanciato un intero universo di successi globali – da 1883 a Tulsa King, e sono sicuro che il nostro sequel di Yellowstone sarà un altro grande successo, grazie alla brillante mente creativa di Taylor Sheridan e ai nostri incredibili cast che danno vita a questi show”.
David Glasser, CEO di 101 Studios, ha aggiunto: “La storia dei Dutton continua, riprendendo da dove Yellowstone si era interrotto in un altro racconto epico. Siamo entusiasti di portare questo nuovo viaggio al pubblico di tutto il mondo”.