Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Indiana Jones: nuovi dettagli sul videogioco rivelati da Todd Howard

Tre anni fa, Bethesda annunciò che stava sviluppando un videogioco di Indiana Jones con Machine Games e Lucafilm Games, suscitando l’entusiasmo dei fan. Se ci pensiamo bene, è pazzesco che in tutti questi anni non sia stato più realizzato un videogioco con protagonista Indiana Jones. Escludendo il capitolo LEGO, uscito comunque nel 2008, e Indiana Jones e il Bastone dei Re, del 2009, l’unico altro titolo “recente” legato al franchise risale al 1999.

Questo nuovo gioco racconterà una storia originale di Indiana Jones, e si tratta di un gioco che il regista Todd Howard ha cercato di realizzare per oltre un decennio! Nel corso di un’intervista con Esquire, Howard ha parlato del titolo e ha offerto alcune informazioni aggiuntive spiegando:

“Sono un grande fan di Indiana Jones. Può essere portato nei videogiochi in un modo unico. Il gioco è ovviamente un gioco dove si esplorano cose. Parla di lui. Quindi, se si sta giocando, come ci si sente a giocare e non solo a guardare? Ne parleremo l’anno prossimo”.

Quindi, speriamo che l’anno prossimo ci vengano forniti alcuni dettagli della storia, perché è questo che i fan aspettano di scoprire.

Il responsabile del publishing di Bethesda, Pete Hines, ha precedentemente parlato del progetto, affermando che: “Todd potrebbe essere il più grande fan di Indiana Jones del pianeta. Non sto esagerando nemmeno un po’”. Ha poi aggiunto: “Chiunque abbia visto il lancio ha subito detto: ‘Oh mio Dio, devo giocare subito a quel gioco’. Sarà fantastico e pensiamo che la reazione all’annuncio sarà fantastica”.

Sebbene il gioco sia stato annunciato tre anni fa, è probabile che la sua uscita sia ancora piuttosto lontana.