È partita con successo la campagna kickstarter di Inhuman Conditions, disegnato da Tommy Maranges (Secret Hitler) e Cory O’Brien (Myths Retold) e illustrato da Mackenzie Schubert.
Il gioco ci porterà in un futuro surreale dove un investigatore dovrà scoprire la vera natura del sospettato, sarà un umano o invece un pericoloso robot?
Inhuman Conditions: abbiamo solo 5 minuti per scoprire se abbiamo preso la persona (o meglio il robot) giusto
Inhuman Conditions è un party game, ambientato nel cuore di una agghiacciante burocrazia futuristica, dove si affrontano 2 giocatori per volta, semplice e molto veloce, dura infatti cinque minuti ad interrogatorio.
The wait is over! From the creators of Secret Hitler and Myths RETOLD! Comes Inhuman Conditions, the dystopian tabletop game that will finally answer those nagging questions: “Am I a robot?” “Is my best friend a robot?” “Are there even any humans left?!” https://t.co/cJT8q3bxkB pic.twitter.com/RnycFvzhqT
— inhumanconditions (@copsvrobots) 12 settembre 2018
Ogni round ha un investigatore e un sospettato. Armato solo di due timbri e di una tessera che fornisce l’argomento di conversazione, l’investigatore deve capire se il sospetto è un essere umano o un robot.
I robot devono rispondere alle domande dell’Investigatore senza destare sospetti, ma sono ostacolati nella loro capacità di conversare da alcuni malfunzionamenti software. Devono essere intelligenti e capaci di guidare la conversazione in modo sottile senza essere scoperti
L’investigatore vince se incarcera tutti i robot e libera tutti gli umani, i robot e gli umani vincono se non vengono sbattuti in gabbia. I robot violenti vincono anche completando la loro check list e uccidendo l’investigatore prima di essere incarcerati.
Se qualcuno sta pensando all’interrogatorio del replicante visto durante l’apertura di Blade Runner, beh, non siete stati gli unici a fare questo collegamento (ma non per questo siete dei robot… forse).
E voi cosa ne pensate? Pensate di avere la mente pronta per smascherare tutti i robot senza incarcerare innocenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.