Mer 3 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Inside Out 2 è ora il più veloce film d’animazione ad aver raggiunto 1 miliardo di dollari

Inside Out 2 di Pixar e Disney è entrato ufficialmente nel club del miliardo di dollari al box office globale, raggiungendo questo traguardo più velocemente di qualsiasi altro film d’animazione della storia. A soli 19 giorni dalla sua première, il film non solo ha rinvigorito il box office estivo, ma ha anche stabilito un nuovo standard per i film d’animazione a livello globale.

Arrivato nelle sale il 16 giugno, Inside Out 2 ha svolto un ruolo fondamentale nel risollevare il fiacco panorama degli incassi del 2024, battendo anche Dune Parte Due. Prima della sua uscita, le vendite al botteghino nordamericano erano inferiori di oltre il 25% rispetto ai numeri dell’anno precedente. Tuttavia, il successo del film ha invertito la tendenza, secondo Comscore.

Il box office di Inside Out 2 vola oltre 1 miliardo di dollari: è il film d’animazione più veloce della storia ad averli incassati

Tony Chambers, vicepresidente esecutivo della Disney per la distribuzione nelle sale, si è detto entusiasta della performance di Inside Out 2. “Siamo assolutamente entusiasti del successo del film. Siamo assolutamente entusiasti di aver raggiunto questo fenomenale traguardo a tempo di record, e questo dimostra ancora una volta che il pubblico globale è disposto a venire a vedere un grande film”, ha dichiarato Chambers. “Il notevole successo del film è una testimonianza non solo dell’incredibile creatività del team Pixar, ma anche un esempio del cinema al suo meglio”.

Nel suo terzo fine settimana, Inside Out 2 ha continuato a dominare le classifiche del box office, incassando 57,4 milioni di dollari in patria, portando il suo totale nordamericano a 469,3 milioni di dollari. A livello internazionale, il film ha aggiunto altri 108 milioni di dollari, raggiungendo un totale estero di 545,5 milioni di dollari e un totale globale cumulativo di oltre 1,015 miliardi di dollari, diventando così il primo film del 2024 a raggiungere il traguardo di 1 miliardo di dollari.

INSIDE OUT 2

Inside Out 2 è il primo film dopo Barbie, quasi un anno fa, a superare il traguardo di 1 miliardo di dollari. È l’11° film d’animazione a raggiungere questo traguardo, e la Disney possiede otto di questi film di grande incasso: Gli Incredibili 2, Alla ricerca di Dory, Frozen, Frozen 2 e gli ultimi due film di Toy Story sono tra queste uscite.

Il sequel, diretto da Kelsey Mann, introduce nuove emozioni, mentre la giovane protagonista, Riley, entra nell’adolescenza. Queste nuove emozioni si uniscono al cast originale per affrontare questa difficile fase della vita.

Il cast vocale di Inside Out 2 vede la presenza della star Amy Poehler nel ruolo dell’emozione Joy e di nuovi arrivati come Maya Hawke, Ayo Edebiri, Paul Walter Hauser e Adèle Exarchopoulos che danno vita al panorama emotivo in espansione di Riley.

Inside Out 2 continua a battere record e ad affascinare il pubblico di tutto il mondo, e rappresenta un risultato monumentale per la Pixar e la Disney, evidenziando il fascino duraturo di una narrazione ben realizzata e di grande risonanza emotiva.

Ultimi Articoli