Continua a farsi ogni giorno più curiosa la situazione dell’anime Interspecies Reviewers, cresciuto enormemente di popolarità dopo che numerosi servizi di video on demand (incluso Amazon Prime Video) ed altrettanti network giapponesi hanno deciso di rimuoverlo dalla programmazione a causa dei contenuti considerati troppo espliciti.
Ma se i fan temevano che la prima stagione dell’anime, ora giunto al settimo episodio sui 12 programmati, potesse essere a rischio a causa delle porte chiuse da tutti i principali network (l’anime ora è trasmesso in chiaro solamente dall’emittente KBS di Kyoto), una nuova emittente locale ha assicurato il futuro di Interspecies Reviewers.
La rete televisiva Gifu Broadcasting System della Prefettura di Gifu, in Giappone, ha deciso di salvare l’anime di Interspecies Reviewers e inizierà a trasmetterlo già questa settimana
【放送情報】
2月28日(金)より岐阜放送にて「異種族レビュアーズ」の放送開始が決定いたしました。
第2話〜第7話は放送日時が通常とは異なるため、ご注意ください。https://t.co/1gAbtpLRzK#isyuzoku pic.twitter.com/u9MetJEgxK
— TVアニメ「異種族レビュアーズ」公式 (@isyuzoku) February 26, 2020
La Gifu Broadcasting System della Prefettura di Gifu, con una mossa del tutto inaspettata, ha infatti deciso di iniziare la trasmissione dell’anime ormai giunto oltre la metà della sua programmazione; ripartendo dall’episodio 1 e trasmettendo ad un ritmo serrato gli episodi per arrivare a mettersi in pari con KBS. La versione mostrata sarà tuttavia quella censurata, come già fatto dall’emittente di Kyoto.
L’anime sembra essere quindi salvo e i suoi fan potranno ora scoprire qual è la “ragazza del piacere migliore” in un mondo a luci rosse abitato elfe, succubi, donne animali e tutto quello che si potrebbe aspettare di trovare in un mondo fantasy.
State seguendo l’anime? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!