AMC è certa di avere un nuovo successo tra le mani e, per questo motivo, ha deciso di rinnovare per una seconda stagione l’adattamento in serie di Intervista col Vampiro di Anna Rice. Il rinnovo arriva inaspettato, anche perché la prima stagione non ha ancora fatto il suo debutto sul network; cosa che avverrà comunque tra pochi giorni, il prossimo 2 ottobre.
La serie seguirà la storia d’amore e di immortalità a base di vampiri di Louis de Pointe du Lac (Jacob Anderson), Lestat de Lioncourt (Sam Reid) e Claudia (Bailey Bass), raccontata al giornalista Daniel Molloy (Eric Bogosian).
Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato: “La portata e l’ampiezza di questo show, e ciò che Mark e Rolin hanno realizzato, è semplicemente stupefacente. Hanno reso il mondo ricco e vibrante di Intervista col Vampiro di Anne Rice in modo meraviglioso e ne siamo incredibilmente orgogliosi. Dalla costruzione del set, al design della produzione, ai costumi e altro ancora, nessun dettaglio è stato trascurato. Questo cast stellare ci ha regalato interpretazioni potenti che ci collegano emotivamente a questi personaggi e alla loro umanità. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico il prodotto finale di questo straordinario sforzo tra pochi giorni e siamo entusiasti che questa storia possa continuare. Questo è solo l’inizio di un intero universo caratterizzato da storie e personaggi avvincenti che catturano lo spirito dell’incredibile opera di Anne Rice”.
Rolin Jones (Perry Mason) è lo showrunner della serie. La defunta Anne Rice, scomparsa lo scorso anno, e suo figlio Christopher Rice, figurano nella serie come produttori esecutivi insieme a Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul). La prima stagione di Intervista col Vampiro sarà composta da otto episodi, seguiti probabilmente nel 2023 dalla seconda stagione.
La società lancerà anche un podcast di Intervista col Vampiro, condotto dalla scrittrice / comica / appassionata di vampiri Naomi Ekperigin. Ogni settimana, Ekperigin sarà affiancata dagli attori e dagli scrittori che stanno dietro allo show.