Come raccontato un paio di giorni fa, il web รจ letteralmente impazzito per la Storm Area 51, They Canโt Stop All of Us (โAssaltiamo lโArea 51, Non Possono Fermarci Tuttiโ), un evento fittizio e ironico (almeno nei propositi del suo organizzatore) che prevede di forzare lโaera militare della famosa base nel deserto del Nevada correndo come Naruto per evitare i proiettili dei soldati di guardia.
LโAreonautica USA mette in guardia i potenziali partecipanti allโinvasione dellโArea 51 i quali potrebbero incorrere in conseguenze molto gravi
Nata appunto con intento scherzoso su Facebook, alla corsa per lโinvasione dellโArea 51 si sono unite piรน di un milione di persone, parecchie delle quali desiderose davvero di ritrovarsi, il prossimo 20 settembre, fuori dal perimetro della base militare per intrufolarsi nella zona โproibitaโ e andare alla scoperta dei segreti sugli alieni che ufologi e complottisti vari credono celati nellโArea 51, fin dal famigerato schianto dellโUFO di Roswell.
Anche se Jackson Barnes, creatore dellโevento, ha preso le distanze da questa follia collettiva, rimarcando che si tratta di un post ironico, adesso รจ dovuta intervenuta direttamente lโUSAF (lโAreonautica statunitense) ad avvertire gli aspiranti โcorridori ninjaโ a caccia di misteri e alieni che unโazione simile potrebbe portare a conseguenze gravissime.
Cโรจ infatti la seria probabilitร che, nel caso allโevento si presentino persone che tenteranno davvero di compiere azioni sconsiderate e violente, lโincolumitร dei partecipanti allโevento potrebbe non essere del tutto garantita.
Infatti, parlando con il Washington Post riguardo a questo raid del 20 settembre che sta spopolando su Facebook, la portavoce USAF Laura McAndrews ha ammonito minacciosamente tutti i potenziali assalitori:
LโAeronautica รจ sempre pronta a proteggere lโAmerica e i suoi territori.
Questo comprende anche la base aerea di Edwards, di cui lโArea 51 รจ una zona ben sorvegliata in quanto campo di addestramento militare dellโaviazione, cosa che dovrebbe scoraggiare chiunque pensi di avvicinarsi ad unโarea protetta dove si addestrano i militari.
Fonte: Screenrant